Netflix: le migliori Serie TV spagnole da vedere in streaming

37
le serie televisive da guardare su netflix

Netflix propone le serie Tv spagnole. Di seguito vi indichiamo le migliori in onda sul canale streaming. 

Sul canale streaming Netflix sono in programma molte serie Tv di vario genere dalla commedia al thriller fino a quelle spagnole. Vediamo quali sono le migliori da non perdere.

45 giri

Ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira, la serie tv 45 giri è ambientata nei primi anni ’60 in Spagna. I protagonisti sono la giovane studentessa del conservatorio Maribel Campoy , il produttore musicale alla ricerca di talenti e il giovane cantante Roberto (Carlos Cuevas). I tre iniziano a lavorare insieme e tra loro nasce un rapporto particolare che darà origine ad triangolo amoroso.

Alto Mare

E’ una serie Tv genere thriller che racconta delle sorelle Carolina (Alejandra Onieva) ed Eva (Ivana Baquero) nel corso di un viaggio transoceanico dalla Spagna a Rio de Janeiro a bordo di un transatlantico negli anni ’40. Sulla nave avviene un misterioso omicidio di un uomo sconosciuto. Le indagini sono seguite dall’ufficiale di bordo Nicolas Salas.

alto mare la serie televisiva di netflix

Elite

Questa serie è stata registrata in uno dei licei più esclusivi di Spagna. I ragazzi della classe operaia frequentano i corridoi della scuola mentre un evento tragico sconvolge tutti. Avviene un omicidio tra scandali di sesso e molto altro.

elite serie tv netflix

La casa di carta

La serie racconta di un gruppo di ladri guidati da Il Professore per svaligiare la Banca di Spagna e compiere la rapina del secolo. La casa di carta è seguita da ben 65 milioni di account quindi è la serie più vista al mondo.

la casa di carta su netflix

Le ragazze del centralino

E’ la prima serie spagnola originale Netflix, Le ragazze del centralino racconta di quattro ragazze di provenienza diversa che nel 1928 vanno a lavorare come centraliniste per conto della compagnia telefonica nazionale. Tra di loro nasceranno gelosie, invidie e tanto altro.

Paquita Salas

Paquita Salas è una serie comedy molto seguita. Paquita è una nota agente dello spettacolo negli anni ’90 alla ricerca di nuove stelle dello spettacolo dopo aver perso la sua cliente più importante. Paquita è determinata e ogni giorno lavora per raggiungere i suoi obiettivi.

Se non ti avessi conosciuto

A volte pensiamo che il passato si possa cambiare. Ma la serie di fantascienza spagnola racconta  una storia di universi paralleli in cui un uomo, dopo aver perso la sua famiglia in un tragico incidente, con l’aiuto di una donna misteriosa compie un viaggio tra mondi alternativi alla ricerca di un destino diverso per la moglie e i figli.

Toy Boy

E’  Hugo il progtagonista della serie, di mestiere fa lo spogliarellista, che dopo una sera di eccessi si risveglia sporco di sangue e con un corpo di un uomo carbonizzato al suo fianco. Sarà accusato di omicidio. Lui ha perso la memoria e non ricorda cosa è successo. In carcere riceve una visita da Triana Marín, un giovane avvocato disposto a difenderlo facendo riaprire il caso per provare la sua innocenza.

Valeria

La serie si basa sulla saga di romanzi rosa di Elísabet Benavent, e racconta la storia di una giovane scrittrice sulla trentina, Valeria che in crisi con il marito, frequenta le sue amiche Carmen, Lola e Nerea e insieme a loro vive emozioni, gelosie, infedeltà, dubbi, e molto altro.

Vis a Vis e Vis a Vis: El Oasis

Altra serie tv spagnola trasmessa da Netflix. Racconta di Macarena Ferreiro (Maggie Civantos) una donna senza malizia che si innamora di un criminale e arriva a commettere azioni illegali per lui. Per questo finisce in carcere dove subisce ritorsioni e si creano alleanze.

vis a vis il prezzo del riscatto