Prezzemolo sui capelli: Perchè molte donne lo utilizzano?

46
proprietà del prezzomolo per i capelli

Tra i tanti metodi della ‘nonna’ molte donne hanno scoperto che mettendo il prezzemolo sui capelli si ottengono risultati straordinari. Vediamo perché.

Le proprietà del prezzemolo sono sorprendenti e veniva usato già in epoca Romana. Infatti loro furono i primi ad utilizzarlo in cucina e come medicazione contro le punture d’insetti. Inoltre nel tempo si è scoperto che è un ottimo diuretico e disintossicante, e facilita la digestione e stimola l’appetito.

Ma quali sono i benefici per i capelli? Scopriamo il segreto di tante donne

Tra le molteplici proprietà il prezzemolo dona ai capelli riflessi naturali, brillantezza e luminosità, li rende forti e resistenti.

Ecco una ricetta per una maschera da fare in casa:

  • ramoscelli di prezzemolo fresco, 5
  • acqua, 5 litri
  • scaglie di sapone neutro, 100 g.

In una pentola capiente, versate l’acqua. Riducete a scaglie in sapone neutro, inseritelo nel tegame, accendete il fuoco e portate a ebollizione. Nel frattempo, lavate e tagliate il prezzemolo, comprendendone anche il gambo.

A bollore raggiunto, spegnete la fiamma e unite il prezzemolo tritato, quindi fate raffreddare il tutto. Una volta freddo, filtrate e trasferite in un recipiente.

Prelevatene una modica quantità e spalmatela sui capelli, scegliete voi se utilizzarlo come shampoo o lasciarlo in posa perché agisca come una maschera. In entrambi i casi, i vostri capelli risulteranno più lucidi e i loro riflessi saranno abbaglianti.

Allora cosa aspettate per provare questa maschera al prezzemolo per i capelli?