Make up femminile: tanti consigli utili per organizzarlo al meglio

184
trucco semipermanente

Una serie di utili consigli per avere sempre a portata di mano tutto quello che ci serve per un super make up

Durante questo periodo di riposo forzato in casa, chi di noi non ne ha approfittato per fare un po’ di ordine tra tutte le cose che abbiamo? E perché no, qualcuno si è dedicato anche al trucco e a tutti cosmetici, che diciamoci la verità, sono sempre numerosi negli armadi delle donne.

i trucchi del makeup

Ecco quindi una serie di consigli utili per riorganizzare tutti i vostri prodotti per avere tutto sempre a portata di mano.

Gli organizer per aiutarci a mettere in ordine il nostro make up

Purtroppo a tutti noi è spesso capitato che a causa del disordine tra i nostri prodotti ci siamo ritrovati a ricomprare qualcosa che credevamo fosse finito e che invece, magari, era solo nascosto tra tutto quello che abbiamo. O perché no a comprare prodotti di cui avevamo già doppioni stupendi e anche poco usati.

Uno dei primi passi per evitare questi problemi è partire dall’acquisto di organizer di plastica da mettere magari in bagno e su cui esporre tutto il nostro tesoretto.

Il make up quotidiano a portata di mano

Un altro buon metodo per organizzare tutti i nostri cosmetici è tenere sempre a portata di mano tutti i prodotti che usiamo per il make up quotidiano.

Per questo possiamo utilizzare dei cesti da mettere proprio dove la mattina ci trucchiamo. In questo modo abbiamo i nostri prodotti essenziali sempre sott’occhio per poter controllare che non manchino. Soprattutto quando ci capita di andare di fretta, li possiamo subito trovare.

Tra i cesti più utilizzati ci sono i raccoglitori oppure i cestini, insomma qualcosa di basso, aperto e ricco di scomparti in cui inserire in maniera separati tutti i nostri prodotti preferiti. Si possono usare anche cestini riciclati come quelli di vimini oppure acquistarne specifici su internet o nei negozi addetti.

In questo modo li avremmo tutti insieme e raccolti, sempre pronti anche per quando siamo in ritardo e non abbiamo tempo.

I separatori per i nostri cassetti del make up

Un altro consiglio a cui spesso non si pensa è usare i separatori dei cassetti destinati all’intimo o ai calzini anche all’interno dei nostri cassetti per il trucco. In questo modo possiamo dividere in reparti tutti i cosmetici: ombretti, rossetti, cipria…

Ne esistono anche alcune versioni specifiche per il trucco ma banalmente basta comprare quelli di platica e adattarli alle proprie esigenze.

Le Palette del make up

Per riordinare i nostri cassetti possiamo inoltre sistemare le Palette degli ombretti in posizione verticale. Un esempio può essere il vecchio modo di sistemare i dischi in vinile. Potrebbe essere comodo partire dal più al più grande.

palette trucco per occhi

Il mini frigo del make up

E per finire, come ultimo consiglio, che sarà valido solo per le più fanatiche di noi, c’è la possibilità di dotarsi di un mini frigo apposito per il make up. Il frigo serve per proteggere i prodotti di skincare con il freddo così da poterli conservare al meglio ed ottenere la migliore riuscita.