Natale, idee regalo per i nostri cani e gatti

63

In questi giorni siamo tutti impegnati con lo shopping natalizio.

Ma non possiamo trascurare di comprare un regalino per i nostri cani e gatti. In questo articolo consigliamo alcune idee regalo originali di Natale da tener presente anche per fare un regalo al cagnolino di un amico.

regali per cani alcuni consigli

Idee regalo per i cani

Rispetto ai soliti regali che possono essere ciotole, cuccia, targhetta, guinzaglio e collare, c’è la possibilità di prendere in considerazione molti accessori utili e carini da poter regalare ad un cane.

ciotola per cani regalo di natale

La palla giocattolo è il più venduto. Ma non stiamo parlando della solita palla per giocare in pratica quando viene mordicchiata rilascia piccoli croccantini. Un vera sorpresa per il cane. E’ possibile regalare un maglioncino per portarlo fuori casa quando fa freddo. Un’altra idea regalo possono essere i misurini per i croccantini e la bottiglia dell’acqua da viaggio molto utile sia per il padrone che per il cane.

Idee regalo per i gatti

Per i gatti ci vuole più fantasia. Premesso che i negozi per animali sono ben forniti e offrono varie soluzioni di regalo. Inoltre abbiamo la possibilità di acquistare anche online su piattaforme e-commerce. Oltre a scegliere un gioco come il tunnel morbido o un tira-graffi di solito i gatti amano le palle di gomitolo. Adorano inseguirle mentre si srotolano.

regali di natale per i gatti

Un’altra idea originale può essere una piccola amaca sulla quale il vostro gattino può rilassarsi. Per i più vanitosi non può mancare un guanto spazzola per un pelo sempre lucido e splendente.

tiragraffi per gatti

Insomma queste ci sembrano le idee regalo per cani e gatti più originali. Ora non vi resta che aggiungere la scelta nella vostra lista regali di natale e correre a fare shopping!

regalo di natale per i gatti