Lasciami andare: il film di Stefano Mordini ultima proiezione di Venezia 77

49
lasciami andare il nuovo film con stefano accorsi

Il film è stato presentato in anteprima l’11 settembre 2020 alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come film di chiusura e fuori concorso.

Lasciami andare è un film del 2020 diretto da Stefano Mordini. Adattamento cinematografico del romanzo del 2012 Sei tornato, scritto da Christopher Coake, il film è interpretato da Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi.stefano accorsi e valeria golino

Trama del film Lasciami Andare

Marco (Stefano Accorsi) e Anita (Serena Rossi) scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa). Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente.

La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

 

Il film è stato presentato in anteprima l’11 settembre 2020 alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come film di chiusura e fuori concorso.

Un thriller all’italiana che mancava da un po’ di tempo nello scenario cinematografico nazionale. Spesso però questi tentativi sono troppo azzardati.

Inoltre da tre sceneggiatori, Luca Infascelli, Francesca Marciano, Stefano Mordini, che adattano il romanzo You Came Back di Christopher Coake, ci aspetteremmo di meglio che due distinte ripetizioni nei primi cinque minuti di film – aspettare/aspettare, anno/anno – Lasciami andare è titolo, sebbene l’inserimento in Mostra, Venezia 77, quale film di chiusura assuma connotazioni interessanti.