Il film in onda su Rai Tre: Qualcosa di nuovo

32
il film di cristina comencini qualcosa di nuovo

In onda su Rai Tre il film “Qualcosa di nuovo” che vede protagoniste le attrici Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti

Chi l’ha detto che in Tv non trasmettono mai nulla di bello?

“Qualcosa di nuovo” è un film con attrici importanti, quali Paola Cortellesi e  Micaela Ramazzotti andato in onda venerdì 23 novembre alle 21:13 su Rai Tre. Il film è tratto dal testo teatrale “La scena”, da cui la regista Cristina Comencini ha deciso di realizzare un lungometraggio dove molte donne possono rivedere se stesse.

Qualcosa di nuovo: la trama

 “Qualcosa di nuovo” si concentra su tematiche attuali, come le difficoltà delle donne di mezza età, belle e professionalmente avanzate, con una vita matrimoniale finita male e dei figli, che cercano con molta difficoltà di ricominciare da zero la loro realtà sentimentale. Protagoniste di questo messaggio sono la Cortellesi e la Ramazzotti, che incarnano lo stereotipo appena descritto in maniera professionale in chiave moderna.

Lucia (interpretata dalla Cortellesi) e Maria ( incarnata dalla Ramazzotti) sono due amiche che hanno un lungo trascorso alle spalle, a tratti parecchio complicato. Entrambe sono molto diverse l’una dall’altro e decidono di vivere la loro sessualità e il rapporto con il genere maschile in maniera differente.

Lucia sceglie di tenersi alla larga dagli uomini e dalle possibili implicazioni sentimentali, mentre Maria non riesce a farne a meno. Le due donne conducono una vita piatta e “normale”, che verrà spezzata dall’arrivo di un ragazzo più giovane, che porterà uno stravolgimento improvviso non solo nell’esistenza delle due donne, ma anche nella sua.

Le due donne travolte dal turbinio di eventi, optano di prendere una vacanza dal loro stile di vita e da se stesse, frequentando un giovane ragazzo (interpretato da Eduardo Valdarnini) incontrato per caso in un giorno qualunque…

Il giovane incarna lo stereotipo che tutte le donne vorrebbero nei propri giorni: bello, intelligente e virtuoso, ma riuscirà a rendere felici le due amiche tanto insoddisfatte?