San Valentino, una delle città più romantiche d’Italia è in provincia di Napoli

Una delle città più romantiche d’Italia si trova in provincia di Napoli, un primato che la rende una meta molto ambita per San Valentino

Mancano ormai pochissimi giorni a San Valentino e moltissime coppie si preparano a trascorrere la festa degli innamorati in modo davvero speciale e romantico. Oltre al regalo perfetto da fare al proprio partner in molti pensano anche ad un luogo incantevole in cui potersi recare il 14 febbraio.

San Valentino città romantiche Napoli
San Valentino (Download da Adobe Stock)

Amazon ha stilato una classifica con le dieci città più romantiche d’Italia, tra queste ce n’è una che si trova in provincia di Napoli. Con grande sorpresa da parte di molti si trova al quarto posto. Questa classifica viene fatta ogni anno in occasione di San Valentino seguendo come criterio il numero di romanzi rosa venduti, non solo nel tradizionale formato ma anche come e-book.

Una delle città più romantiche d’Italia è Portici, in provincia di Napoli, dove nell’ultimo anno sono stati venduti moltissimi romanzi ed è per questo che la splendida città ha conquistato il quarto posto in classifica.

In provincia di Napoli una delle città più romantiche d’Italia, perfetta per trascorrere un San Valentino speciale

Il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo ha fatto sapere di non essere affatto stupito dal risultato raggiunto perché a detta sua nella loro città si legge molto, hanno anche un assessore con delega alla lettura.

Cuomo ha poi continuato dicendo che Portici è uno dei comuni d’Italia più scolarizzati, tra i pochi in cui è possibile frequentare dall’asilo nido fino all’università.

LEGGI ANCHE: A Napoli arriva Chocoland: la fiera del cioccolato con un cuore da record!

Di seguito la classifica completa delle dieci città più romantiche d’Italia secondo Amazon:

  • Lucca
  • Cagliari
  • Siena
  • Portici
  • Sanremo
  • Trieste
  • Bolzano
  • Milano
  • Gallarate
  • Pavia
città romantiche Napoli San Valentino
Portici (Screenshot da Facebook)

In occasione di San Valentino Portici stanno organizzando un concorso a tema chiamato ‘Innamorati di Portici’. Per poter partecipare i cittadini dovranno semplicemente inviare degli scatti a tema al Comune. Ci hanno tenuto a precisare che l’amore è incluso in ogni sua forma, compreso quello per gli animali e quello filiale. Coloro che si aggiudicheranno i primi tre posti della classifica vinceranno un premio, una bellissima iniziativa che rende la festa degli innamorati ancora più speciale.

Impostazioni privacy