La scaletta della seconda serata di Sanremo: chi ci sarà stasera?

La scaletta della seconda serata di Sanremo è particolarmente ricca di ospiti italiani e internazionali.

Ad affiancare Amadeus nella seconda serata del Festival 2023 ci sarà la conduttrice di Belve Francesca Fagnani e di nuovo Gianni Morandi, che si esibirà in veste di superospite assieme ad altri due pezzi da novanta della musica italiana.

festival sanremo seconda serata scaletta
(Fonte: Instagram)

In occasione della seconda serata sono infatti attesi sul palco anche Al Bano e Massimo Ranieri. Il trio delle grandi voci melodiche italiane si riunirà – a quanto pare – per esaudire un grande desiderio di Al Bano.

Per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali, sul finire della serata si esibirà un gruppo americano amatissimo dai quarantenni di oggi, i Black Eyed Peas.

Si tratta di un gruppo funky pop la cui fama esplose letteralmente a cavallo tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila. Si prospetta un’esibizione che farà scatenare l’Ariston com’è accaduto molte volte negli anni passati.

Sul fronte della comicità, invece Amadeus ha voluto fare una scommessa pericolosa. Il direttore artistico ha infatti invitato Angelo Duro, un comico di origine siciliana, classe 1982, che si è sempre distinto per la sua comicità graffiante e irriverente.

Se qualcuno si dovesse aspettare un’esibizione politicamente corretta, gradevole e “pacificatrice” rimarrà grandemente deluso.

Per dare un’idea di quale sarà l’approccio del comico al palco dell’Ariston basta leggere, per esempio, il messaggio con cui ha annunciato al suo pubblico di aver accettato l’invito di Amadeus.

“Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. […] Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto.”

La scaletta artisti della seconda Serata di Sanremo 2023

Ad esibirsi nella seconda serata saranno i 14 artisti che non si sono esibiti durante la prima. Alla fine delle esibizioni tutti i cantanti saranno giudicati dalla sala stampa e, esattamente com’è successo ai 14 artisti che si sono già esibiti, saranno disposti nella seconda classifica provvisoria. 

Will – “Stupido”
Modà – “Lasciami”
Sethu – “Cause perse”
Articolo 31 – “Un bel viaggio”
Lazza – “Cenere”
Giorgia – “Parole dette male”
Colapesce Dimartino – “Splash”
Shari – “Egoista”

sanremo seconda serata
(Fonte: Instagram)

LEGGI ANCHE: Se Sanremo non è più in playback il merito è (anche) di Freddie Mercury

Madame – “Il bene nel male”
Levante – “Vivo”
Tananai – “Tango”
Rosa Chemical – “Made in Italy”
LDA – “Se poi domani”
Paola & Chiara – “Furore”

Impostazioni privacy