Sussidio di disoccupazione, oggi la scadenza: tutto quello che c’è da sapere

Si tratta di una misura che interessa i disoccupati, ecco cosa c’è da sapere in merito alla scadenza per il Sussidio di disoccupazione

È prevista per oggi, 31 gennaio 2023 la scadenza per il sussidio di disoccupazione. L’Inps ha stabilito che entro e non oltre questa data alcuni disoccupati che percepiscono la Naspi (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) devono dichiarare il reddito presunto per il 2023. Per coloro che non rispetteranno il termine ultimo per la dichiarazione dovranno fare i conti con la sospensione della misura.

sussidio di disoccupazione scadenza
Uomo riceve sussidio di disoccupazione (Download da Adobe Stock)

Dunque, entro il 31 gennaio 2023 è indispensabile fornire una nuova comunicazione del reddito presunto nei casi di svolgimento delle attività lavorative autonome, subordinate, parasubordinate o occasionali che in concomitanza percepiscono l’indennità NASPI. Ogni dettaglio è spiegato nella circolare n. 94 del 2015.

La nuova comunicazione per il sussidio di disoccupazione deve essere presentata entro oggi, cos’altro c’è da sapere

Nel caso in cui il reddito complessivo derivante dalla somma delle attività svolte sia supera quello consentito per il mantenimento dello stato di disoccupazione, ovvero 8mila euro, il percettore non avrà più diritto a ricevere la Naspi.

Impostazioni privacy