Tutti i bonus che possono richiedere le famiglie in difficoltà economica nel 2023

Per le famiglie che si trovano ad affrontare importanti difficoltà economiche sono previsti del bonus nel 2023, cosa c’è da sapere

L’Osservatorio Inps sulle Dichiarazioni Sostitutive Uniche e Isee rivela che in Italia il 56% delle famiglie ha un Isee inferiore a 10mila euro. Lo Stato si impegna a fornire dei validi aiuti a tutti coloro che si ritrovano a fare i conti con molte difficoltà dal punto di vista economico, condizione aggravata dal caro vita.

bonus famiglie difficoltà 2023
Bonus (Download da Pixabay)

Sono previsti aiuti anche per i nuclei che hanno un Isee fino a 15mila euro, di seguito tutti i bonus che possono essere richiesti nel 2023 dalle famiglie in difficoltà.

Assegno Unico e Universale: con Isee fino a 15mila euro la cifra è di 175 euro, fino a 40mila euro invece p di 50 euro al mese. Dall’uno gennaio 2023 è stato introdotto un aumento del 50% per i nuclei familiari che hanno quattro o più figli.

Bonus casa: sono previste 5 misure:

Famiglie in difficoltà, quali altri bonus si possono richiedere nel 2023

Bonus e contributo affitti: può essere richiesto solo per gli immobili in cui è stata trasferita la residenza dagli under 31 con reddito non superiore a 15.493,71 euro. La detrazione riguarda anche solo una porzione dell’immobile, come ad esempio una stanza, per i primi quattro anni del contratto.

Bonus 2023 famiglia in difficoltà
Bonus (Download da Pixabay)

Casse professionali:

Impostazioni privacy