Gruppi Whatsapp | Il sogno proibito di tutti è finalmente realtà

La novità sui gruppi di Whatsapp rende felici moltissimi utenti, tutto quello che c’è da sapere in merito a cosa consente di fare

Già da un po’ di tempo è stata annunciata un’incredibile novità che riguarda i gruppi su WhatsApp, di certo in moltissimi approfitteranno di questa funzione.

WhatsApp gruppi novità
Logo WhatsApp (Screenshot da Facebook)

Quante volte vi è capitato di non abbandonare un gruppo WhatsApp per evitare di offendere coloro che ne fanno parte? Quando si sceglie di uscire da una chat condivisa con altri partecipanti compare infatti una notifica relativa alla volontaria uscita. Così facendo tutti gli utenti si accorgono che non ne fate più parte, per questo spesso si decide di restare nel gruppo anche se non lo si utilizza mai.

Con la nuova funzione però questi timori saranno solo un lontano ricordo e nessuno ci rimarrà male se deciderete di abbandonare il gruppo. Infatti, adesso è possibile lasciare una conversazione collettiva in modo del tutto silenzio, senza che nessuno se ne accorga. Solo gli amministratori ne saranno a conoscenza, agli altri partecipanti non arriverà più alcuna notifica in merito all’abbandono.

Gruppi WhatsApp, adesso potete abbandonarli senza che nessuno se ne accorga

Questa nuova ed utile funzione già durante l’estate era stata inserita nella versione beta di WhatsApp e potevano usufruirne solo un limitato numero di utenti. Ad oggi invece tutti potranno uscire dalla chat di gruppo senza dare completamente nell’occhio.

In merito alla modalità di uscita dai gruppi WhatsApp non c’è nessun cambiamento. Sarà infatti sufficiente per gli utenti entrare nella chat condivisa, andare in alto sull’oggetto del gruppo e selezionare la voce ‘abbandona’. Oltre ad uscire dalla chat potete anche eliminare definitivamente la conversazione.

LEGGI ANCHE => WhatsApp come Zoom: le chiamate con tantissime persone sono realtà

La nuova funzione di WhatsApp consente un maggiore rispetto della privacy, chi decide di abbandonare un gruppo lo fa per motivazioni personali e farlo in modo silenzioso permetterà di non farlo sapere a tutti. Gli altri utenti si accorgeranno che non fate più parte della chat collettiva solo se consulteranno l’elenco dei partecipanti.

novità gruppi WhatsApp
Uomo con telefono in mano (Download da Adobe Stock)

Spesso si crea un gruppo per decidere o organizzare qualcosa con amici e conoscenti, come ad esempio i preparativi per un addio al nubilato/celibato, un’uscita di gruppo, decisioni di lavoro e molto altro ancora. In tante occasioni ci si ritrova in chat con persone mai viste o sentite prima, una volta utilizzato il gruppo per lo scopo per cui era stato creato si potrà quindi abbandonare silenziosamente senza che tutti lo sappiano.

Impostazioni privacy