Sanremo 2023, la scaletta delle cinque serate: cantanti e ospiti

C’è grande attesa per la messa in onda della 73esima edizione del Festival di Sanremo, svelata la scaletta delle cinque serate

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, la prima puntata andrà infatti in onda domani, martedì 7 febbraio 2023, su Rai Uno. Al timone della famosissima e amata kermesse musicale ci sarà anche quest’anno Amadeus, che sarà affiancato in ogni puntata da importanti e noti ospiti.

Sanremo scaletta cantanti ospiti
Festival di Sanremo 2023 (Screenshot da Instagram)

È stata già resa nota la scaletta delle 5 serate del festival, di seguito i nomi dei cantanti e degli ospiti di ogni puntata. Ad affiancare il noto conduttore ci saranno Chiara Ferragni e Gianni Morandi nei panni di co-conduttrice e co-conduttore. Gli ospiti della prima serata saranno:

  • i Pooh
  • Elena Sofia Ricci
  • Mahmood e Blanco

Salmo inaugurerà invece la nave dello sponsor e Piero Pelù sarà sul palco in Piazza Colombo con Gigante.

Mercoledì 8 febbraio: ad affiancare Amadeus e Morandi ci sarà Francesca Fagnani, gli ospiti invece saranno:

  • i Black Eyed Peas
  • Al Bano e Massimo Ranieri, i due canteranno insieme a Gianni Morandi
  • Francesco Arca

In occasione della seconda serata sulla nave salirà Fedez insieme alla moglie e alla loro famiglia. In piazza Colombo invece si esibiranno Francesco Renga e Nek.

Giovedì 9 febbraio: ci sarà Paola Egonu al fianco di Morando e Amadeus durante la terza serata del Festival di SanremoGli ospiti invece saranno:

  • i Maneskin
  • Peppino di Capri

Gué Pequeno salirà sulla nave e Annalisa si esibirà a Piazza Colombo.

Chi co-condurrà Sanremo 2023 nelle ultime serate del Festival e chi saranno gli ospiti

Venerdì 10 febbraio: Sul palco dell’Ariston nei panni di co-conduttrice ci sarà l’attrice Chiara Francini. Tra gli ospiti vedremo invece il cast della nota serie Rai Mare fuori.

La quarta serata della kermesse sanremese è dedicata alle cover e ai duetti, ogni cantante in gara si esibirà con il rispettivo ospite. Tra questi, gli articoli 31 canteranno con Fedez, Ultimo duetterà con Eros Ramazzotti, Giorgia canterà con Elisa ecc. Sulla nave si esibirà la Rappresentante di Lista, a Piazza Colombo ci saranno invece Takagi & Ketra.

LEGGI ANCHE: Sanremo: com’è formata la giuria demoscopica e come si può farne parte

Sabato 11 febbraio: su Rai Uno andrà in onda la quinta ed ultima puntata del Festival di Sanremo. In occasione della finale al fianco di Amadeus e Morando torna Chiara Ferragni nei panni di co-conduttrice. Gli ospiti saranno:

  • Ornella Vanoni
  • Luisa Ranieri
  • Gino Paoli

Sulla nave si esibirà di nuovo Salmo, sul palco a  Piazza Colombo canterà invece Achille Lauro.

scaletta serata Sanremo 2023
Gianni Morandi Chiara Ferragni e Amadeus (Screenshot da Instagram)

I tantissimi fan del Festival di Sanremo non vedono l’ora di ascoltare le canzoni dei big in gara e di vedere tutto quello che succederà durante le cinque serate della kermesse musicale.

Impostazioni privacy