Trascorri il San Valentino al museo di Pietrarsa: info e costi

Si avvicina il giorno di San Valentino: se non hai ancora idee trascorri questo momento speciale al museo di Pietrarsa, info e costi

Gestito dalle Ferrovie dello Stato e dalla Fondazione FS Italiane, quello che oggi è il Museo di Pietrarsa nacque come fabbrica di locomotive a vapore. Ad oggi è uno dei centri culturali del nostro paese e ospita locomotive straordinarie capaci di lasciare a bocca aperta. Per il giorno di San Valentino aprirà le sue porte con un’offerta davvero imperdibile: info e costi.

Museo di Pietrarsa
Museo di Pietrarsa (credits Instagra@museodipietrarsa)

Spesso e volentieri il Museo mette a disposizione pacchetti pensati per famiglie, bambini, turisti, che decidono di trascorrervi la giornata, immergendosi nel fascino di questi strabilianti pezzi di storia.

Non sarà da meno anche nel giorno di San Valentino, data dedicata agli innamorati. Se non avete ancora deciso cosa fare con la vostra dolce metà potrebbe essere un’esperienza davvero interessante.

San Valentino al Museo di Pietrarsa: info e costi

In modo straordinario, nel giorno del 14 Febbraio il Museo aprirà le sue porte con una tariffa particolare destinata alle coppie. Si inizierà alle 9.30, come avrete modo di scoprire visitando il sito ufficiale. Ma cosa offre l’esperienza? Andiamo a scoprirlo!

Una giornata, come abbiamo detto, riservata all’amore. Il tour, che avrà un’offerta 2×1, prevede diverse tappe e iniziative nel corso di San Valentino. L’accesso al Museo, ovviamente, ma anche visite guidate e, per finire, un’aperitivo presso il Caffè Bayard.

Coloro che parteciperanno avranno modo di assistere a un particolare tipo di visita guidata, teatralizzata, che vedrà protagonisti celebri personaggi di iconiche storie d’amore. Resta, ovviamente, l’apertura classica alle 9.30 fino alle 17.30, mentre i percorsi di cui vi abbiamo parlato avranno luogo dalle alle 19.00 e alle 20.15. Come spiegato anche sul profilo Instagram ufficiale.

LEGGI ANCHE: Per gestire un picco di pressione alta ti basta un asciugamani: usalo così

Avremo dunque la possibilità di goderci questo pezzo di storia pagando un solo biglietto in due. Per la partecipazione è, ovviamente, necessaria la prenotazione. Si può provvedere tramite sito web, mail all’indirizzo ainfo@mans-lab.it o telefonando al numero 3792377322.

San Valentino Museo
San Valentino Museo (credits pixabay)

Chiunque volesse chiarimenti o avesse delle domande può consultare il sito web, scrivere all’indirizzo mail museopietrarsa@fondazionefs.it o telefonare allo 081472003. Si tratta sicuramente di un’esperienza da non perdere. Potrebbe davvero essere qualcosa di particolare e originale da fare a San Valentino insieme alla persona che amiamo!

Impostazioni privacy