Bufera Napoli, Calzona non allena più: tifosi gelati

Il Napoli sta per scendere in campo contro la Fiorentina, ma la giornata di oggi è stata contraddistinta da un’indiscrezione che ha spiazzato tutti.

Dopo lo storico scudetto vinto l’anno scorso con Luciano Spalletti, il Napoli campione d’Italia in carica è stata la più grande delusione dell’intera stagione. Basti pensare solo ai tre cambi di allenatore, cosa mai successa nell’era della presidenza di Aurelio De Laurentiis, che si sono susseguiti nel corso di questa annata così terribile.

Polemiche tra Calzona ed i giocatori del Napoli
Indiscrezione sul rapporto tra Francesco Calzona ed i giocatori del Napoli (Ansa Foto) napolinewstoday.it

L’ultimo a sedersi sulla panchina partenopea è stato Francesco Calzona, esattamente lo scorso 19 febbraio (due giorni prima del match di andata dell’ottavo di Champions League contro il Barcellona). Tuttavia, dopo le prime gare che facevano ben sperare, anche l’attuale ct della Slovacchia ha fallito come i suoi due predecessori, ovvero Rudi Garcia e Walter Mazzarri. Il Napoli, infatti, ha vinto solo una partita negli ultimi nove turni di campionato, scivolando in classifica fino al nono posto. 

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la prestazione fornita sabato scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta. La gara contro i felsinei, di fatto, non c’è mai stata, visto che il Napoli era sotto di due gol dopo appena dodici minuti. Gli azzurri sono ora attesi dalla gara di questa contro la Fiorentina, ma la giornata di oggi è stata contraddistinta da un’indiscrezione che ha spiazzato. 

Flavio Ognissanti: “Napoli? Calzona non fa neanche più gli allenamenti tattici”

Il giornalista Flavio Ognissanti, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’, ha infatti parlato così del momento del Napoli: “Ho saputo da qualche amico che lavora nell’ambiente azzurro, che tra Calzona e la squadra c’è una rottura totale. Calzona non  fa neanche più gli allenamenti tattici. La squadra si limita ad andare in campo”.

Lite Calzona e Politano
Francesco Calzona avrebbe smesso anche di svolgere gli allenamenti tattici (Ansa Foto) napolinewstoday.it

Queste parole, ovviamente, hanno fatto subito discutere tantissimo i tifosi del Napoli, anche se il club partenopeo le ha smentite. Come scritto da ‘CalcioNapoli24’, infatti, la società ha ribadito che queste indiscrezioni sono solo delle fake news. 

Tuttavia, archiviata questa indiscrezione, il Napoli di Francesco Calzona ha l’assoluto obbligo di vincere questa sera contro la Fiorentina sia per sperare ancora di staccare il pass per l’edizione dell’anno prossimo della Conference League che, soprattutto, dare un segno di reazione ai propri tifosi. 

Impostazioni privacy