Quanto guadagnano i calciatori del Napoli? Lo stipendio di ognuno di loro, ci sono delle cifre che vi sconvolgeranno

Il Napoli è in caduta libera, ma andiamo a ‘studiare’ il monte ingaggi di una squadra che a breve potrebbe subire profondi cambiamenti.

La crisi del Napoli non si accenna a fermarsi. Gli azzurri  sono crollati anche sabato scorso contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta. I felsinei, infatti, hanno vinto il match dello Stadio Diego Armando Maradona grazie alle reti realizzate nella prima frazione di gara da NDoye e da Stefan Posch.

Stipendi Napoli
Ecco tutti gli stipendi dei giocatori del Napoli (Ansa Foto) napolinewstoday.it

Il fatto più grave è che questi due gol sono arrivati a pochissimi minuti di distanza, ovvero al 9’ e al 12’. Questo è sicuramente un segno che i calciatori del Napoli non ci sono più mentalmente, anche perché sono stati letteralmente fermi nelle azioni delle due reti dalla squadra guidata da Thiago Motta. 

Il Napoli, inoltre, ha sbagliato con Matteo Politano anche il calcio di rigore che poteva riaprire la partita e, soprattutto, dare un senso al pomeriggio dei tanti tifosi accorsi sabato scorso allo Stadio Diego Armando Maradona. Il team partenopeo, di fatto, ha bisogno di una vera e propria rivoluzione, visto che tanti giocatori sembrano ‘svuotati’ dalla vittoria dello Scudetto dell’anno scorso. Tuttavia, in attesa dei profondi cambiamenti che sta per attuare Aurelio De Laurentiis, andiamo a vedere quanto guadagnano i calciatori che formano la rosa azzurra di quest’anno.  

Napoli, Kvara è tra gli azzurri che guadagnano meno: le cifre

Dopo l’ultimo rinnovo, di fatto, è assolutamente Victor Osimhen il giocatore del Napoli che percepisce lo stipendio più importante: 10 milioni di euro. Al secondo posto, invece, c’è un giocatore che sta per andare via, ovvero Piotr Zielinski (3,5 milioni di euro). Mentre sul gradino più basso del podio c’è Matteo Politano (3,2 milioni di euro), subito dopo c’è il capitano Giovanni Di Lorenzo con 3 milioni netti all’anno. 

Stipendio Kvara
Kvara è tra i giocatori meno pagati del Napoli (Ansa Foto) napolinewstoday.it

Tuttavia, i dati più sorprendenti riguardano un giocatore che è fuori rosa ed uno dei perni del Napoli. Il primo è Diego Demme, il quale percepisce la bellezza di 2,5 milioni di euro all’anno, mentre l’altro è Khvica Kvaratskhelia ma sul georgiano bisogna fare un discorso diametralmente opposto. 

L’ex Dinamo Batumi, incredibilmente, ha uno stipendio di ‘solo’ 1,5 milioni di euro all’anno. Basti pensare che lo stesso Dendoncker guadagna di più di Kvaratskhelia, visto che il suo salario è di 2,3 milioni.

Ma andiamo a scrutare tutta la lista degli stipendi dei calciatori del Napoli: 

  1. Osimhen      10 milioni
  2. Zielinski        3,5
  3. Politano        3,2
  4. Di Lorenzo    3
  5. Demme         2,5
  6. Raspadori     2,5
  7. Dendoncker  2,3
  8. Anguissa       2,2
  9. Lobotka         2
  10. Rrahmani      1,8
  11. Mario Rui      1,8
  12. Lindstrom     1,8
  13. Simeone        1,7
  14. Olivera           1,5
  15. Kvara              1,5
  16. Cajuste           1,2
  17. Ngonge          1,2
  18. Natan              1
  19. Traoré              1
  20. Meret               1
  21. Juan Jesus       1
  22. Ostigard          1
  23. Mazzocchi       1
  24. Gollini              0,8
Impostazioni privacy