Gino Paoli, chi è la moglie Paola Penzo: tutto su di lei

Uno dei nomi più iconici e amati della musica italiana è quello di Gino Paoli: chi è la moglie Paola Penzo, cosa sappiamo di lei

Al nome di Gino Paoli si collega, inevitabilmente, la musica italiana. Stiamo parlando di uno dei cantautori e musicisti più iconici e amati del panorama artistico, con una carriera straordinaria alle spalle. Molti, però, sanno poco riguardo alla moglie, Paola Penzo: andiamo a scoprire qualche dettaglio su di lei e sulla loro storia d’amore.

Gino Paoli cantautore
Gino Paoli cantautore (credits youtube)

La vita privata dell’iconico cantautore è spesso stata al centro dei riflettori. Prima il matrimonio con Anna Fabbri, poi l’amore con Stefania Sandrelli. E come dimenticare Ornella Vanoni, altra voce straordinaria del panorama musicale? Dal 1991, però, Gino Paoli è sposato con Paola Ponzi: cosa sappiamo di lei e della loro storia.

Paola Ponzi, moglie di Gino Paoli: cosa sappiamo di lei

Dal loro matrimonio sono nati tre figli, Nicolò, Tommaso e Francesco. Ricordiamo che Gino Paoli è già padre di Giovanni, nato dal primo matrimonio con Anna Fabbri e di Amanda Sandrelli.

L’amore con Paola Ponzi, profondo e duraturo, sembra essere stata la svolta nella vita privata del cantautore. Lui stesso avrebbe descritto la moglie come “la cosa più bella della sua vita”. Al Corriere della Sera, l’artista avrebbe dichiarato: “Stiamo insieme da 50 anni, il mio grande amore è lei”.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi, le borse che riappaiono e il nuovo amore (con Michelle Hunziker)

Un rapporto straordinario che è anche una sorta di sodalizio artistico. Forse non tutti sanno, infatti, che Paola Ponzi è un’autrice. Lei stessa avrebbe collaborato alla creazione di alcuni brani di Gino Paoli.

“Se non ci fosse lei, non ci sarei già più” avrebbe spiegato l’artista. Con Paola Ponzi, il celebre cantautore sembra aver trovato quell’amore che “non ha bisogno di parole”. La moglie, infatti, è sempre accanto a lui, pronta a sostenerlo e affrontare ogni lato, positivo o negativo, della vita.

Gino Paoli moglie chi è
Gino Paoli moglie chi è (credits screenshot youtube)

Per un artista che ha fatto la storia, che ha cantato la vita e che ha vissuto a pieno i sentimenti e le emozioni, questo tipo di legame è la rappresentazione perfetta dell’amore con la “A” maiuscola. Di quell’amore capace di superare qualsiasi ostacolo e che niente sarà mai in grado di scalfire.

Impostazioni privacy