Il 20 e 21 luglio, Villa Ferretti ospiterà la manifestazione ‘La Carta dei Beni Comuni’, che vedrà la partecipazione di Aldo Policastro, Procuratore Generale di Napoli, insieme al sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
In un’intervista, Policastro ha descritto Villa Ferretti come un chiaro esempio di come i beni confiscati alla criminalità possano essere restituiti alla comunità. Ha messo in evidenza quanto sia fondamentale trasformare questi spazi in luoghi attivi e condivisi dai cittadini. Secondo lui, la lotta contro la criminalità organizzata non può fermarsi alle sole confische, ma deve includere anche un impegno costante per la cura e l’uso responsabile di questi beni.
Policastro ha citato Peppino Impastato, il cui ricordo vive nel parco di Villa Ferretti, per rimarcare che la difesa della legalità è una responsabilità che coinvolge tutti, al di là delle appartenenze politiche. Ha inoltre avvertito dei cambiamenti nei metodi della camorra, che oggi cerca di infiltrarsi sempre più nelle relazioni economiche e professionali. Tuttavia, ha espresso fiducia nella capacità della società di reagire attivamente attraverso la partecipazione, la cultura e un forte senso civico.
Napoli implementa nuove funzioni sul sito e progetti Wi-Fi nei luoghi pubblici.
Torre del Greco firma un protocollo d'intesa per il turismo con Federalberghi e il Consorzio…
Il Comune di Casoria ha pubblicato un Avviso per voucher per famiglie con figli 3-17…
Torre Annunziata: proroga validità carte d'identità cartacee fino al 2027.
Dal 28 luglio al 2 agosto, festival 'Al Faro' al Molo San Vincenzo di Napoli.
Casoria avvia l'aggiornamento per il canone di locazione ERP. Presentazione ISEE 2026 necessaria.