Il 4 luglio 2026, l’Osservatorio Vesuviano ha informato la popolazione di Pozzuoli che lo sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei è giunto al termine.
Questo sciame era cominciato alle ore 06:01 locali e ha registrato un totale di 7 terremoti con magnitudo Md pari o superiore a 0.0. Il sisma più forte ha raggiunto una magnitudo massima di 1.9 ± 0.3 ed è stato localizzato proprio nei Campi Flegrei.
L’Osservatorio Vesuviano ha seguito l’evoluzione del fenomeno sismico in tempo reale, collaborando attivamente con il Comune. Non sono state date indicazioni specifiche alla popolazione riguardo ai comportamenti da adottare, in quanto lo sciame si è concluso senza ulteriori eventi rilevanti.
Si raccomanda ai cittadini di rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune di Pozzuoli per eventuali notizie sulla sicurezza e sulla sismicità dell’area, così da essere sempre pronti e informati su possibili sviluppi futuri.
Sospensione idrica ad Agropoli per riparazioni il 22 agosto 2026. Zone interessate e indicazioni per…
Il Sindaco di Pozzuoli comunica la fine dello sciame sismico nei Campi Flegrei, iniziato il…
Torre del Greco ospiterà il Voci d'Autunno Jazz Festival a settembre. Scopri di più sull'evento.
Allerta meteo gialla a Quarto per temporali fino al 22 agosto. Indicazioni della Protezione Civile…
Interruzione idrica a Pozzuoli il 20 agosto 2026 in via vicinale Monterusso per una perdita.…
Il Comune di Torre Annunziata comunica il nuovo IBAN per il versamento delle sanzioni pecuniarie.…