Il 4 luglio 2026, l’Osservatorio Vesuviano ha informato la popolazione di Pozzuoli che lo sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei è giunto al termine.
Questo sciame era cominciato alle ore 06:01 locali e ha registrato un totale di 7 terremoti con magnitudo Md pari o superiore a 0.0. Il sisma più forte ha raggiunto una magnitudo massima di 1.9 ± 0.3 ed è stato localizzato proprio nei Campi Flegrei.
L’Osservatorio Vesuviano ha seguito l’evoluzione del fenomeno sismico in tempo reale, collaborando attivamente con il Comune. Non sono state date indicazioni specifiche alla popolazione riguardo ai comportamenti da adottare, in quanto lo sciame si è concluso senza ulteriori eventi rilevanti.
Si raccomanda ai cittadini di rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune di Pozzuoli per eventuali notizie sulla sicurezza e sulla sismicità dell’area, così da essere sempre pronti e informati su possibili sviluppi futuri.
Torre del Greco offre contributi per spese di trasporto per persone con disabilità. Domande entro…
Convocazione del Consiglio Comunale di Casoria il 23 e 26 ottobre 2026 per esaminare temi…
Grande successo per la Neapolis Marathon a Napoli: oltre 8.000 partecipanti da 100 Paesi.
Pomigliano d'Arco è finalista per Capitale italiana del libro 2027 con un progetto che promuove…
Il sindaco di Pozzuoli comunica un evento sismico avvertito in Via Pisciarelli il 18 ottobre…
Torre del Greco ospita la rassegna Nativi Vesuviani dal 18 ottobre, con eventi gratuiti dedicati…