Il 4 luglio 2026, l’Osservatorio Vesuviano ha informato la popolazione di Pozzuoli che lo sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei è giunto al termine.
Questo sciame era cominciato alle ore 06:01 locali e ha registrato un totale di 7 terremoti con magnitudo Md pari o superiore a 0.0. Il sisma più forte ha raggiunto una magnitudo massima di 1.9 ± 0.3 ed è stato localizzato proprio nei Campi Flegrei.
L’Osservatorio Vesuviano ha seguito l’evoluzione del fenomeno sismico in tempo reale, collaborando attivamente con il Comune. Non sono state date indicazioni specifiche alla popolazione riguardo ai comportamenti da adottare, in quanto lo sciame si è concluso senza ulteriori eventi rilevanti.
Si raccomanda ai cittadini di rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune di Pozzuoli per eventuali notizie sulla sicurezza e sulla sismicità dell’area, così da essere sempre pronti e informati su possibili sviluppi futuri.
Il Comune di Torre del Greco ha pubblicato un avviso per progetti per persone con…
Il sindaco di Pozzuoli comunica la fine dello sciame sismico nei Campi Flegrei, secondo l'Osservatorio…
Allerta meteo Gialla a Montoro per rischio idrogeologico fino al 03 luglio 2026. Raccomandazioni per…
Sospensione temporanea delle attività di commercio nell'area dello Stadio 'Giraud' di Torre Annunziata dal 3…
Chiusura del mercato di Via Michelangelo a Casoria il 3 luglio 2026 per il Casoria…
Allerta meteo a Torre del Greco: chiusura di cimitero e parchi fino a domani. Si…