Pizzeria ‘Ntretella nel cuore di Napoli

44
pizza napoletana margherita

In Italia si mangia bene ovunque ma, al sud i sapori sono molto più forti, fino ad arrivare in Campania con la tradizionale pizza napoletana, vera e propria magia a tavola.

In città la pizza napoletana si trova ovunque ma, è nei Quartieri Spagnoli, che sorgono nella parte storica della città di Napoli, che la pizza diventa poesia, grazie agli innumerevoli locali tipici che fanno da cornice ai tanti negozi di moda e a tutte le attività commerciali presenti.

Un locale su tutti merita una menzione particolare, la pizzeria ‘Ntretella, situata nel cuore dei Quartieri Spagnoli, che ha il compito di deliziare tutti i suoi clienti, ogni qualvolta varcano la porta d’ingresso, grazie alla magia dell’ottima pizza e a tutti i piatti serviti con amore e simpatia.

Riconoscimenti e certificazioni

La pizzeria ‘Ntretella nel corso della sua vita, ha ottenuto vari riconoscimenti e certificazioni dalle più importanti testate giornalistiche e da enti preposti.

I più importanti sono la menzione sul New York Times nel 2012, dove viene riconosciuta dal titolato giornale, tappa obbligatoria per mangiare in Italia, inoltre ogni anno, il locale è sempre presente sulla famosissima Guida Michelin, su Lè Guide Routard e su Guida Voiello.

Riconoscimenti e certificazioni che fanno comprendere in pieno, il vero valore del locale creato da Rino Artigiano nei Quartieri Spagnoli.

Locanda e take away nei Quartieri Spagnoli

Il rinomato proprietario della pizzeria ‘Ntretella, ha aperto in un secondo tempo anche la Locanda ‘Ntretella, dove si potranno assaporare squisiti piatti di mare, preparati rigorosamente con pesce fresco, in base a ricette tradizionali campane.

Da poco tempo le idee di Rino Artigiano si sono evolute, fino a creare anche un vero e proprio take away chiamato La Valanza e sempre vicino alla pizzeria nei Quartieri Spagnoli, vera e propria roccaforte dei sapori e dei colori che mischiano storia, cultura e tradizioni della Napoli antica.

La specialità del take away La Valanza è rappresentata dalla pizza fritta, che viene cotta al momento, e servita calda e croccante per essere gustata nell’immediato.

Qualunque cliente si aggiri tra i Quartieri Spagnoli quindi, potrà degustare in un solo colpo sia la pizza napoletana, sia un piatto di mare, sia la pizza fritta e tutto questo è possibile, grazie alla maestria del suo ideatore: Rino Artigiano.

Informazioni e contatti dei locali

La pizzeria ‘Ntretella si trova nel Vico Maddalene degli Spagnoli 19 ed è aperta a pranzo e a cena, la locanda ‘Ntretella si trova sulla Salita S.Anna di Palazzo nelle adiacenze di Via Chiaia, anch’essa aperta a pranzo e a cena, infine, il take away La Valanza si trova nel Vico Maddalene degli Spagnoli 8 vicino la pizzeria.

Andare in vacanza a Napoli è un’esperienza favolosa ma, visitare i locali di Rino Artigiano è un’esperienza ancora più profonda, dove sapori e tradizioni si fondono, per far riscoprire al cliente un’armonia di cibi unici cucinati con prodotti freschi, seguendo rigorosamente le antiche ricette della cucina napoletana.

Bisogna soprattutto deliziare il palato, assaporando la buonissima pizza fritta, servita nel take away La Valanza, nell’immediatezza, calda e croccante.