Le 10 migliori gelaterie di Napoli

32

Napoli è famosa anche per i gelati che sono buoni ovunque. Vediamo dove mangiare un buon gelato grazie alla nostra guida delle migliori gelaterie di Napoli.

Non è semplice fare una classifica perché ogni posto della città offre il meglio per qualità e prezzo. Ecco alcune delle migliori attività, non elencate per ordine di importanza, che fanno impazzire le papille gustative dei napoletani!

Gelateria Mennella – più sedi

Mennella è un marchio artigianale che produce gelati di alta qualità con produzione propria e ingredienti tutti naturali e ceretificati. E’ una storica gelateria di Torre del Greco che si è spostata in città aprendo sedi in zone centrali di Napoli: Piazza Carità, via Carducci, Piazza Trieste e Trento, via Scarlatti.

gelati di mennella

I gelati di Mennella sono uno spettacolo per il palato. Grazie ai suoi ingredienti di qualità sono leggeri e ben tollerati anche da chi deve seguire diete particolari. Tra le torte gelato si deve assaggiare il famoso Tronchetto ricoperto di mandorle con cuore di cioccolata e gelato a nocciola. Da segnalare la particolarità della cialda preparata al momento che emana un profumo tale da attirare una folla di golosi!

Remy – Via Galiani, 9

Chi non ricorda il semifreddo di Remy Gelo? E la famosa briosce al gelato?  Ancora oggi è possibile gustrare i sorbetti e i semifreddi, tra cui spiccano quello al cioccolato “fondentissimo Remy“ e il panfragola. La cialda del cono è disponibile anche nella versione gluten free che conserva comunque la fragranza e la bontà di quella classica.

remy gelateria

Casa Infante – più sedi nel centro città e Vomero

Casa Infante è ovunque. Mentre stai facendo lo shopping ti giri di lato e sei attirato dal banco esterno dei gelati e dolci. Un gusto morbido, gustoso e cremoso. Questa gelateria è conosciuta per i suoi gusti particolari come Amalfi, percoca nel vino, fichi e rum e persino Aperol Spritz! Inoltre ti offre la novità di mettere cioccolato fuso come base dei coni che risultano croccanti e ottimi.

Bilancione – Via Posillipo

Sulla collina di Posillipo c’è un angolo di dolcezza. Sosta obbligata la domenica per tutte le famiglie che vanno a fare una passeggiata. Stiamo parlanto di Bilancione storica gelateria nei pressi di Piazza San Luigi. Qui puoi gustare il tuo gelato ammirando il panorama di Napoli. Qui si trovano non solo i gusti classici ma anche novità servite su un cono croccante.

il gelato di bilancione

Gelatosità – via Mario Fiore

Gelatosità offre 25 gusti di gelato tra cui Bounty, Kinder Bueno, Twix, Baiocchi. Il gelato potrà essere decorato con granella, smarties  nocciole e tante altre varietà.

Oltre al gelato si possono gustare frullati e altre specialità

Chalet Ciro – Via Caracciolo

Chi non conosce lo Chalet Ciro? A Mergellina è impossibile non fermarsi a gustare una coppa di gelato oltre alle graffe fritte, leggerissime e buonissime.

Rol gelateria – Via Partenope

E’ un angolo di dolcezza sul Lungomare di Napoli. Spicca tra i tanti ristoranti presenti e offre

gusti originali: mela annurca e limone di Sorrento tra i gusti frutta, oppure il gelato alla zeppola di San Giuseppe.

Gelateria del Gallo – via Angelo Camillo De Meis

La Gelateria del Gallo ha 4 sedi: due a Portici, una a San Giorgio a Cremano e una nel quartiere di Ponticelli che è la sede principale a via Angelo Camillo De Meis,

la famosa gelateria del gallo

Ottimi gelati e tanti gusti.

Fantasia Gelati – via Cilea – Via Toledo – Largo Lala – Piazza Vanvitelli – La Reggia Outlet

Fantasia Gelati offre gusti normali e speciali tra cui Smarties, Barretta Kinder, Marshmallow e molti altri.  Anche il cono potrà essere particolare, ad esempio ricoperto di cioccolato e cocco oppure contornato di cioccolato e praline.

Gay Odin – via Carducci

Anche Gay Odin è famoso per i gelati soprattutto per quelli al gusto di cioccolato: il cioccolato alla cannella, cioccolato al caffè, Brasiliano (cioccolato fondente e caffè), pistacchio, ricotta e pera. Ma quello eccezionale è il famoso gelato al gusto di ‘foresta’ il mitico pezzo di cioccolata a forma di rametto.

gay odin

Allora cosa aspettate mettete la parte la dieta e gustatevi un bel gelato!