I miglio ristoranti vegetariani a Napoli

28

A Napoli oltre alla cucina tradizionale è possibile trovare ristoranti con menù vegetariani.

Sono tutti organizzati per soddisfare le esigenze dei vegani con piatti particolari e ingredienti naturali.

Vediamo quali sono i migliori ristoranti vegetariani a Napoli

‘O Grin – via Mezzocannone, 83

‘O Grin è anche take-away e offre piatti con menù vegani. La sua apertura ha riscosso un grande successo. Si trova nei pressi della zona universitaria del Centro Storico ed è molto conosciuto e apprezzato.

O Grin etico e buono

Vitto Pitagorico – Piazza Museo, 15

Questo ristorante si trova nei pressi del Museo Archeologico Nazionale ed è specializzato in cucina vegetariana, vegan e crudista. Qui è possibile mangiare la pizza napoletana vegana preparata con diverse farine e, tra le specialità, c’è la pizza con la farina di canapa. Non mancano dolci e gelati vegan tra cui una “cheesecake” di avocado e cacao amaro, su base di crumble di cocco e mandorle tritate.

Vitto Pitagorico

Amico Bio – Un Sorriso Integrale – vico S. Pietro a Maiella, 6

Un Sorriso Integrale è presente da 20 anni ed incentiva il bioregionalismo, l’agricoltura 100% naturale ed ogni aspetto riguardante l’ecologia. Offre le marmellate organiche e il menù prevede antipasti vegani come tris di salumi vegani e fritturina di tempura, zuppe, secondi a base di seitan e tofu come scaloppine, cotolette e kebab. Ottimi i dolci e le macedonie con cannella.

Amico Bio – Un Sorriso Integrale

Cavoli Nostri – Via Palepoli

Non è take away ma un ristorante con posti a sedere. La scelta delle materie prime è molto curata segue la naturale stagionalità dei prodotti così da rendere i piatti più gustosi. Ci sono scelte nel menù disponibili anche per i crudisti. Per i dolci da assaggiare l’ottimo tiramisù.

Semi di sole – Via Martucci, 8

E’ un’ associazione culturale macro-bio-vegetariana. Dalle 13 alle 15, però, è possibile accedere alla speciale mensa in cui vengono serviti piatti vegetariani e macrobiotici.

Sbuccia e Bevi- Green fruit bar – Via Duomo, 238

Ha aperto come take away per poi diventare un ristorante vegano. Menù molto vario che va dai dolci al vegan street food tra cui vanno molto forte i burger, con rivisitazioni anche di piatti della tradizione italiana come la ribollita. Possibilità di piatti anche senza glutine e raw.

CamBIO Vita – Via Carlo Poerio, 100

E’ un piccolo locale con pochi posti a sedere e anche bio-shop fornito di prodotti bio alternativi e libri sulla cucina vegetariana, vegana e macrobiotica. Il menù è vario ed è riportato su una lavagnetta all’ingresso. Qui si possono mangiare buone le zuppe o i primi come il riso venere con pomodorini. Da provare le centrifughe fresche che vengono proposte in molteplici combinazioni.

Mangiafoglia – Via Carducci, 32

A pranzo offre la formula che permette di comporre la propria zuppa o la propria insalata da una selezione di ingredienti. Si organizzano settimanalmente serate con musica dal vivo. Qui è possibile non rinunciare alla carne e al pesce.

Rama Beach – via Marina di Varcaturo, 8

Lido in spiaggia con ristorante che offre solo ed esclusivamente cucina vegetariana internazionale “Vegfusion”. Si può scegliere di consumare i piatti all’aperto, circondati da un’ambientazione suggestiva, oppure all’interno della struttura. Buone le polpette vegetariane.