Torna a Napoli il villaggio contadino di Annurca Fest

29
Egregio Prof. Iacono , come sta ? spero bene , in allegato le trasmetto copia del frontespizio che andro' a consegnare venerdi in segreteria, spero inizio settimana di inviarle tutti i capitoli della tesi... in modo che possa valutare il lavoro fatto. In allegato le invio il frontespizio della tesi e la richiesta di assegnazione tesi , se fosse possibile riavere questo documento firmato da lei , oppure se possiamo vederci venerdi mattina in modo che lo posso consegnare in segreteria.

Melaio di 20 metri,mercati e street food coloreranno la celebre piazza dedicata a Dante per il prossimo ponte di novembre

Il primordiale frutto rappresentato dalla mela rappresenterà il fulcro di una nuova iniziativa che si svolgerà a Napoli, per la precisione a piazza Dante, dal 1 al 4 novembre.

È la volta dell’Annurca Fest, il villaggio contadino attivato da Coldiretti Campania per la scoperta delle proprietà e dei benefici della celebre mela annurca.

Un melaio e tante attività

Anche grazie alla collaborazione del Consorzio di tutela dell’Igp, indicazione geografica protetta, sarà montato nei pressi della storica piazza Dante un melaio di 20 metri circa nel quale i turisti ed i visitatori potranno rivivere e simulare la vera esperienza degli agricoltori comprendendo al meglio anche il duro lavoro che si cela dietro questo genere di attività.

Canti, balli e street food

Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania come formaggi ai salumi, prodotti da forno e tanto altro.

Immancabile anche lo street food contadino e le  ricche degustazioni di cibo buono accompagnate da musica e tanti balli tradizionali.