Gol di Elmas e Politano, successo azzurro allo Stadio Maradona

42
politano tira il pallone in rete

Il Napoli batte il Parma e riacquista legittima cittadinanza nell’ambitissimo e popolato sentiero della zona Champions.

Un gioiello di Elmas apre il pomeriggio azzurro dopo mezzora. Corsa col pallone di 30 metri, mezza difesa saltata, sinistro preciso e flemmatico giusto nell’angolo. Un gol da copertina. La sfida la chiude Politano a pochi minuti dalla fine nel momento più denso ed emotivo della serata. In mezzo alle due fiammate, c’è stato un Napoli di lotta e carattere, sacrificio e dedizione.

elas giocatore del napoli

Uno dei tanti modi, nel ventaglio tecnico e agonistico, per far propria una partita che vale tanto e che chiude un gennaio sinusoidale per aprire le porte ad un nuovo ciclo ricco di impegni e duelli.

politano festeggia il gol della vittoria Nei 28 giorni di Febbraio sfileranno Coppa Italia, campionato ed Europa League in una raffica di match che accenderà passione ed emozione.

insigne durante un azione di gioco

“Era una vittoria fondamentale e siamo stati bravi a conquistarla“. Matteo Politano ha segnato il gol della sicurezza nel match contro il Parma. “Oggi contava prendere i tre punti e ripartire in campionato. Siamo stati bravi a lottare perchè è stata una partita difficile”. Sono contento per il gol e adesso dobbiamo guardare avanti perchè ci aspettano tanti impegni consecutivi“. “Si ricomincia dalla Coppa Italia contro l’Atalanta, ma dovremo pensare gara dopo gara per lottare su tutti i fronti”.

politano tira il pallone in rete

“Sono soddisfatto perchè abbiamo vinto da squadra”. Gennaro Gattuso commenta il successo azzurro contro il Parma. “Abbiamo affrontato un avversario ostico, una squadra che ti viene sempre a pressare e che lotta su tutti i palloni. Noi siamo stati a rispondere con la stessa determinazione. Abbiamo saputo soffrire e questo per me è un merito”.

“Non avevo dubbi sul fatto che il gruppo fosse vivo e unito. Al momento purtroppo abbiamo alcune assenze, soprattutto in avanti. Ho un solo centravanti di ruolo e giochiamo ogni tre giorni. La fatica si fa sentire naturalmente”.

lozano durante un azione di gioco sfumato il gol

“Era da tempo che non vedevo la squadra così determinata e decisa agonisticamente. Mi piace questo atteggiamento perchè è quello che dobbiamo avere in ogni gara. C’è il momento per giocare di fino e quello per giocare con sacrificio”. “Dobbiamo proseguire così e lavorare sodo. Io conosco solo la strada del lavoro. Non dobbiamoa scoltare voci esterne e restare sul pezzo per concentrarci sui prossimi impegni”.

Formazioni

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (77′ Hysaj), Demme, Elmas (77′ Maksimovic), Lozano, Zielinski (70′ Bakayoko), Insigne, Petagna (63′ Politano). A disp.Meret, Contini, Rrahmani, Ghoulam, Lobotka, Osimhen. All.Gennaro Gattuso

Parma: Sepe, Conti, Pezzella (79′ Busi), Osorio, Gagliolo, Grassi (46′ Hernani), Brugman (81′ Mann), Kurtic (81′ Cyprien), Kucka, Gervinho, Cornelius. All. Roberto D’Aversa

  • Arbitro: La Penna di Roma
  • Marcatori: 32′ E. Elmas, 82′ M. Politano
  • Ammoniti: Gagliolo, Pezzella, Demme. Conti, Elmas, Brugman.