Vikings: Valhalla trama, trama, cast, personaggi e anticipazioni

10
viking valhalla su netflix streaming

Su Netflix arriva la serie tv Vikings: Valhalla. Di seguito le anticipazioni, trama, cast, e personaggi.

Vikings: Valhalla è una serie televisiva drammatica d’azione storica di prossima uscita, creata dallo sceneggiatore Jeb Stuart e uno spin-off di History’s Vikings. Questa serie inizia un secolo dopo la serie originale e racconterà le storie di alcuni dei più noti uomini del Nord della storia: Leif Erikson , Freydís Eiríksdóttir , Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore (un discendente vichingo).

Trama

Ambientata molti anni dopo le avventure nei Vichinghi, la fine dell’era vichinga si avvicina sempre di più mentre l’Inghilterra si oppone ai suoi predoni nordici. Dopo la morte di re Edoardo il Confessore  tre signori rivendicano il trono inglese, cambiando per sempre il futuro dell’Inghilterra .

vikings valhalla su netflix Leif Erikson ha appena guidato una nave groenlandese attraverso il Nord Atlantico. È estremamente fedele alla sua famiglia, ma ha problemi con suo padre, Erik il Rosso. Freydís Eiríksdóttir è la sua sorellastra. Un’aggressione sessuale da parte di un gruppo di cristiani vichinghi l’ha resa violentemente anticristiana e lei diventa la capobanda e la difensore dell’antica religione nordica contro la marea crescente del cristianesimo che sta inondando la Scandinavia , e cercherà una nuova casa per il suo popolo.

È romanticamente coinvolta in una relazione con Torsen, un ben parlato Christian Viking di una famiglia reale. È appena sopravvissuto al massacro di St. Brice’s Day, il tentato genocidio degli scandinavi ordinato dal re Æthelred the Unready . Torsen fa parte di un battaglione che viene assemblato dal re Harald Hardrada per vendicare il massacro. È guidato da Alienor, la sua saggia regina e Earl Colby, un ambizioso consigliere anglosassone.

 Cast

Tra i nuovi personaggi troveremo il famoso vichingo Leif Erikson (Sam Corlett) e Freydis (Frida Gustavsson), la sorella di Leif. Altri attori includono l’ attrice tedesca Yvonne Mai nel ruolo di Merin e Bill Murphy nel ruolo di Odga.

viking valhalla su netflix streaming

Alan Devine è stato scelto per interpretare l’ Ealdorman di Kent e Gavin O’Connor interpreterà l’ Ealdorman di East Anglia. Devine e Bosco Hogan sono già apparsi in Vikings nei panni di Ealdorman Eadric nella seconda stagione e Abate of Lindisfarne nella quinta stagione, rispettivamente. Jack Mullarkey è stato scelto come personaggio di nome Toke.

Joakim Nätterqvist interpreterà Birkir, e Ethan Dillon è stato scelto per un ruolo sconosciuto.

Scrittori

Il team di sceneggiatori dello showrunner Jeb Stuart include Vanessa Alexander , Declan Croghan e Eoin McNamee. Vikings: Valhalla ha iniziato le riprese all’inizio di ottobre 2020 agli Ashford Studios, Wicklow , dove Vikings era stato precedentemente girato. Le riprese sono state sospese a causa di una serie di test COVID-19 positivi , solo per riprendere dopo pochi giorni. A quel tempo un certo numero di cast e troupe erano risultati positivi ai test, tuttavia, è emerso che la produzione aveva ricevuto una serie di test falsi positivi.

Le anticipazioni di Michael Hirst

Michael Hirst rassicura i suoi fan: “Jeb Stuart in realtà sta prestando molta attenzione alla mitologia dei Vichinghi. I vecchi personaggi, vale a dire Ragnar Lothbrok, Lagertha, Bjorn e Ivar “il senz’ossa”, nella nuova serie sono come dei personaggi mitici. Vengono molto rispettati dai nuovi protagonisti e questo assicura dei collegamenti a effetto”.

L’ideatore di Vikings quindi conferma che questa nuova serie tv manterrà intatto lo spirito di Vikings presentando “gli stessi valori e virtù, poesia e spiritualità”.