The Batman: La serie tv è un prequel

33

Lo ha rivelato il regista Matt Reeves  in occasione della convention online. La serie sarà ambientata durante l’Anno Uno della storia di Batman.

The Batman, la serie tv HBO sarà un prequel. A dare la notizia in anteprima è stato il regista Matt Reeves in occasione della convention online nella quale ha annunciato nuovi dettagli di un’opera che si preannuncia imperdibile.

La companion series, alla quale Reeves sta lavorando con il produttore di The Batman Dylan Clark sarà ambientata durante l’Anno Uno della storia di Batman, un vigilante mascherato le cui azioni iniziano a cambiare sensibilmente le cose in città. Si tratta quindi di un prequel del film, ambientato invece durante l’Anno Due. La serie si concentrerà sulla corruzione di Gotham City, che imperversa da svariati anni, raccontata dal punto di vista di un poliziotto che di onesto non ha nulla.

Bisognerà attendere più di un anno per il film con Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman, Colin Farrell del Pinguino e Jeffrey Wright del Commissario Gordon. Infatti  l’arrivo nelle sale dei cinem è previsto ad ottobre del 2021.

Per quanto riguarda la serie purtroppo è da tener conto la pausa delle riprese per la pandemia di coronavirus. Infatti si prevedono tempi più lunghi dal momento che solo il 25% del è stato girato prima del lockdown.