Netflix: inizia la stagione dei film

25
i migliori film da vedere assolutamente su netflix

Per la stagione invernale, Netflix ha in serbo molte novità! Ecco una lista di film da gustare questo inverno

La piattaforma videoludica più famosa al momento offre un catalogo di film spesso meritevoli, con moltissime pellicole di grande valore che hanno segnato la storia del cinema. Di seguito saranno proposti ben 7 film da non perdere su Netflix, già presenti nel catalogo di dicembre 2018.

The Other side of the Wind

The Other side of the Wind è un film che intende cogliere il lato più intimo ed umano della comunicazione. La pellicola vuole analizzare sotto una chiave ironica quello che spesso distruggiamo o consacriamo con le parole, senza però cogliere la vera essenza o la forma di ciò che si sta giudicando.

the other side of the wind una serie originale di netflix

La pellicola si concentra sull’ inconsistenza della realtà, su come questa possa essere modificata da chi la vive e da chi la racconta, per questo risulta essere un film molto personale ed introverso, ma al contempo innovativo.

Il regista attraverso dei simbolismi e delle allegorie intende comunicare allo spettatore tutto il mondo interiore dell’essere umano.

La ballata di Buster Scruggs

Questo è un film dei fratelli Cohen che risalta non solo per la coerenza e la perfetta unione di forme, tecnicismi e colori, bensì anche per la struttura narrativa che sembra essere ben costruita e priva di banalità.

La ballata di Buster Scruggs

La trama è ben strutturata e coinvolgente, narra delle vicende di sei personaggi uniti nella cattiva sorte. L’umorismo la fa da padrona,  esaltando comunque la semplicità  della Ballata di Buster Scruggs e lasciando riflettere lo spettatore sulla fragilità della vita e sulla sua effimerità.

I figli degli uomini

Ad essere protagonista del film è la tematica sociale dell’inquinamento, infatti le vicende sono ambientate in un futuro distopico e drammatico. Ciò che Alfonso Cuarón vuole mettere in risalto è un mondo abitato solo dai vecchi, in cui i bambini non nascono più e la società sembra essere  regredita alle civiltà primordiali.

i figli degli uomini serie tv netflix

I figli degli uomini vuole lasciare un messaggio semplice, ossia che i vecchi sbagli dovrebbero essere messi da parte per lasciare spazio ad un futuro più florido.

Animali notturni

Gli animali notturni presenti nel film sono quegli uomini di strada in grado di commettere atti barbarici senza pentimento. Molto spesso appartengono all’alta borghesia e sono degli abili arrivisti e manipolatori.

Tom Ford con questa pellicola ha creato uno dei migliori thriller di tutti i tempi, senza contare che un grande risultato è stato raggiunto nell’estetica con fotografie e una regia eccellenti.

Akira

Akira è un film di animazione, tra i più belli di tutti i tempi. Il film è ambientato nella capitale giapponese, Tokyo, dopo un’esplosione che ha distrutto l’intera città.

Lo spettatore vive una realtà distopica (definita cyberpunk), dove la società è gestita da un governo stabile e la crescita economica è pari a zero.

The VVitch

In questa pellicola di Robert Eggers, si mette in risalto quanto la mente dell’uomo spesso è plagiata dalla religione, al punto da cadere in dimensioni distorte dove la superstizione la fa da padrona. La tematica di fondo è una critica alla religione e alla sua estremizzazione, quindi si appresta ad essere un’opera importante e allo stesso tempo abbastanza inquietante.

Il regista con quest’ultima pellicola intende giocare con i personaggi e lo spettatore, portando a credere in ciò che appare dinanzi agli occhi, ma non ciò che realmente accade.

Swiss Army Man

Swiss Army Man è prevalentemente un film assurdo, nel senso che intreccia nello svolgimento degli eventi una trama grottesca ma allo stesso tempo introspettiva.

Dan Kwan e Daniel Scheinert hanno cercato di mettere in risalto i sentimenti più buoni, attraverso un buddy movie che tenta di abbattere le barriere psicologiche, cercando di trasmettere il messaggio positivo di accoglienza del diverso.