Netflix: Arriva la seconda stagione della serie Tv Biohacker

25
biohacker serie tv netflix

Netflix rinnova Biohacker la serie tv di fantascienza tedesca per una seconda stagione. Vediamo le novità.

Biohacker la serie tv di fantascienza tedesca è in lavorazione e le riprese della seconda stagione inizieranno nei prossimi mesi in Germania, tra Friburgo e Monaco. Netflix ha già riscosso grande successo e questo prodotto si aggiunge alle serie televisive Unorthodox e Come vendere droga online (in fretta).

Trama

Mia Akerlund è una studentessa che studia medicina all’Università di Friburgo , dove incontra Jasper, un talentuoso studente di biologia, e Niklas, il suo strano compagno di stanza. È molto interessata alla tecnologia del biohacking e viene coinvolta nel mondo della sperimentazione genetica illegale.

Mia sta anche cercando di indagare sulla causa della morte di suo fratello. Quando viene a sapere dei risultati della ricerca sul biohacking che sono finiti nelle mani sbagliate, Mia deve decidere se proteggere i suoi amici o vendicare la morte di suo fratello.

Seconda Stagione

La serie, ideata da Christian Ditter, vede come protagonista Mia Akerlund, una studentessa di medicina dell’Università di Friburgo. La ragazza mostra particolare interesse per l’editing genomico, quella branca dell’ingegneria genetica che si occupa di modificare il DNA di un organismo vivente.

Quando si accorge che in alcuni laboratori universitari si svolgono sperimentazioni genetiche illegali e che una scoperta potenzialmente rivoluzionaria potrebbe essere finita in mani sbagliate, cercherà di affrontare e risolvere la situazione. A complicare il tutto, il passato doloroso di Mia, traumatizzata dalla morte misteriosa di suo fratello.

Il commento di Christian Ditter

“È fantastico che Biohacker continui. Tematicamente, la seconda stagione affronterà anche questioni morali ed etiche relative al biohacking e all’editing del genoma”, ha dichiarato a Deadline il regista tedesco.