Integratori alimentari: a cosa servono, dove acquistarli e quando assumerli

233

Facciamo chiarezza sull’uso degli integratori. Ecco alcune risposte per comprendere meglio quando assumerli  e dove acquistarli.

Prima di assumere gli integratori alimentari è bene consultare il vostro medico di fiducia. Non sostituiscono i nutrienti dell’alimentazione ma sono utilizzati per compensare alcune carenze vitaminiche causate da un periodo di stress oppure particolari condizioni di salute. Di seguito alcuni consigli utili.

integratori alimentari online

Che cosa sono gli Integratori alimentari ?

Gli integratori alimentari sono un valido aiuto in caso di  una carenza vitaminica a causa di un’alimentazione sbilanciata, condizioni di salute, stress. In alcuni casi sono utilizzati anche dagli sportivi per supportare lo sforzo dei muscoli negli allenamenti (magnesio, carnitina, proteine)

Attenzione a non esagerare per non rischiare una Ipervitaminosi per questo è sempre consigliabile consultare prima il medico e fare gli esami per valutare il tipo di carenza vitaminica e consigliare il giusto integratore prescritto per un periodo limitato.

antibiotici per le cure antibatteriche salute e benessere

Quando è necessario assumere vitamine e integratori?

Come già detto dipende dalle analisi del sangue. Se dagli esami eseguiti si evince una carenza di vitamine il vostro medico consiglierà quali prendere e per quanto tempo. E’ sconsigliato acquistare integratori alimentari da banco direttamente in farmacia oppure al supermercato.

Gli integratori possono essere assunti con il cibo?

Si. Gli integratori alimentari naturali possono essere ingeriti prima, durante o dopo pranzo. La Vitamina B12 nel caso della dieta vegana o vegetariana, è indicata per compensare tale carenza.

integratori alimentari naturali

Quali integratori acquistare?

E’ preferibile acquistare integratori di note aziende ed evitare marche poco conosciute. Si consiglia di chiedere consiglio sempre al vostro medico oppure al vostro farmacista di fiducia.

Si consiglia di non acquistare integratori alimentari on line economici e di dubbia provenienza. Non lasciatevi condizionare dalle pubblicità. Gli integratori alimentari sono un valido aiuto ma non promettono ‘miracoli’.