Instagram: ti nascondo le stories!

84

Non sempre siamo disposti a mostrare le nostre stories su Instagram a tutti colori che ci seguono: scopriamo come nasconderle!

Instagram è attualmente uno dei social network più in voga, in particolar modo per aver introdotto per primo la novità delle Stories.

Per chi non lo sapesse, le Instagram Stories sono uno strumento di condivisione di brevi momenti di vita (15sec) che dopo 24 ore si cancellano automaticamente dal nostro profilo.

Come bloccare le IG Story

Nonostante Instagram sia un social che serve a rendere pubblico il  mondo privato di ognuno di noi, spesso non si vuol rendere noto ciò che si pubblica ad alcuni utenti. Per questo esistono alcuni modi per evitare che gli altri sbircino nel nostro profilo, scopriamo insieme quali.

nascondi stories instagram

Il primo passo da compiere è sicuramente impostare il profilo utente come privato, in questo modo solo chi viene accettato come proprio follower può guardare le Stories pubblicate.

Se questo non basta, si possono nascondere le storie Instagram anche in un altri modi, che non prevedono in alcun modo bloccare il follower indesiderato.

Esistono tre modi per nascondere una instastory al follower indesiderato, tuttavia questo non impedisce all’utente di continuare a vedere liberamente il proprio profilo e le proprie foto.

Il primo modo per bloccare le storie ad un utente è molto semplice, infatti basta recarsi sul profilo della persona scelta e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Successivamente comparirà la voce “Nascondi la tua storia” e una volta pigiato il tasto l’utente non potrà più visualizzare le Stories.

Il secondo metodo consiste nell’ aprire la lista delle persone che hanno visualizzato precedentemente la nostra instastory e cliccare nuovamente sui tre puntini sospensivi, questa volta situati accanto al nome dell’utente indesiderato. In seguito, come nel primo caso, basterà pigiare sul tasto “Nascondi la storia a @nomeutente” il gioco è fatto.

Infine, si può scegliere il terzo procedimento, che consiste nel selezionare attraverso il proprio profilo la voce “Impostazioni”, accedere alla “Privacy” e successivamente a “Opzioni relative alla storia”. In seguito a questi passaggi basterà solo scegliere la voce “Nascondi la storia a…” e il nome utente selezionato.

nascondi storia di instagram

Attraverso questo metodo è possibile selezionare anche più follower a cui nascondere la storia, per questo risulta più veloce se si vuole tenere nascosto un contenuto ad un gruppo di persone.

Se invece l’utente che visualizza le nostre Stories proprio non ci aggrada, l’ultima soluzione è bloccarlo. Questo passaggio implica impedire all’utente di visualizzare ogni contenuto pubblicato nel proprio profilo e nelle storie di Instagram.

Inoltre, non potrà più trovare il nostro nome nella barra di ricerca, né tantomeno lasciare commenti sotto i post e le foto pubblicate. In questo modo, l’utente bloccato scomparirà dal proprio feed e viceversa, cosicché da non avere più alcun tipo di interazione con lui.

Visualizzare le Storie in anonimo…

Queste sono solo alcune precauzioni per poter tenere segrete le proprie attività nelle IG story. Tuttavia, esistono alcune opzioni che consentono di visualizzare le Instagram Stories in maniera nascosta.

Infatti, è possibile aggiungere Chrome IG Stories nelle estensioni di Google Chrome e visualizzare la storia di qualunque utente senza che gli venga notificato.

In aggiunta, esistono anche alcune App per smartphone scaricabili dallo Store, come Story Server per Android e Story Reposter per gli utenti iOS, che consentono di visualizzare in maniera anonima le Storie di chi si vuole “spiare”.