Film in streaming gratis? Ecco i 10 siti che fanno al caso tuo!

57
film in streaming tv

Vedere film in streaming non è sempre facile, ma ecco un elenco dedicato a tutti i siti e le piattaforme web per vedere contenuti online gratuitamente e legalmente

Vorresti vedere un bel film dal tuo pc, comodamente seduto sul divano, ma non hai Netflix (o altri abbonamenti simili)e non vuoi affidarti a siti illegali? Niente paura! Esistono moltissimi siti online che offrono la possibilità di vedere gratuitamente i contenuti multimediali e in maniera del tutto legale.

netflix la televisione del momento

Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza, ma i pirati informatici guadagno milioni di euro illegalmente, pubblicando in rete  senza alcuna autorizzazione video e film protetti da Copyright.

Per non incentivare il mercato nero dello streaming illegale, si può fare affidamento a siti totalmente autorizzati a pubblicare serie televisive e pellicole cinematografiche (anche appena uscite in sala) in maniera del tutto Free.

PopCorn TV, VVVVID e Openculture

Uno dei primi siti ad essere ricordati  è PopCorn Tv, una piattaforma web che mette a disposizione un catalogo di otre 500 titoli tutti in italiano.

La Delat Pictures ha ideato PopCorn Tv, fornendo ai tutti gli utenti i contenuti multimediali senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento o registrazione al sito per poter accedere. Inoltre, non si necessita di Flash Player per poter usufruire del servizio.

popcorn la nuova tv streaming

Altro sito con le stesse caratteristiche di PopCorn TV è VVVVID, un canale televisivo online creato dalla Mperience srl. VVVVID rilascia all’utente registrato gratuitamente oltre 200 titoli tra serie televisive, film, anime giapponesi e contenuti per bambini.

Terzo sito proposto è Openculture, altra piattaforma digitale gratuita, con un catalogo di oltre 1000 contenuti dedicati maggiormente a film indipendenti e ricercati. Questo sito è consigliato per ama il cinema d’altri tempi da gustare prevalentemente in lingua originale, come le pellicole di Sofia Coppola, Salvador Dalì e Jean Cocteau.

Raiplay, Vodkey e YouTube

Tra i vari nomi presentati spiccano anche Raiplay e YouTube, siti molto conosciuti anche se spesso sottovalutati nel loro utilizzo. Nel caso di Raiplay, il sito online della nota rete TV, è possibile gustare una serie di film gratuitamente e guardare ben 14 canali Tv, anche da smartphone con l’apposita App.

Per quel che riguarda YouTube, forse non tutti sanno che anche da qui è possibile guardare film in lingua originale, con sottotitoli o tradotti, oltre che contenuti musicali e di intrattenimento.

raiplay la nuova tv streaming della rai

Vodkey è un sito leggermente diverso da quelli già presentati, infatti la piattaforma non mette direttamente a disposizione il file multimediale, ma il link a cui è collegata la serie TV o il film. Unica pecca del sito sono i film disponibili solo per brevi periodi di tempo, anche se questo comporta un continuo riciclo dei titoli presenti.

MoviesFoundOnline, Archive, Amazon Prime Video e MyMovies Live

MoviesFoundOnline serve prevalentemente a rintracciare tutti i contenuti digitali presenti su YouTube e Vimeo, in maniera del tutto legale, l’unico problema è che i film o le serie Tv sono esclusivamente in lingua originale.

Archive, per come rimanda il nome, è una vera e propria biblioteca digitale. Al suo interno sono disponibili libri, software, musica e film (prevalentemente in inglese) suddivisi per genere e totalmente gratuiti.

Amazon Prime Video ricorda un po’ Netflix, infatti per chi è registrato ad Amazon Prime mette a disposizione moltissimi titoli in italiano e in inglese con sottotitoli. Coloro che non hanno un abbonamento Prime è previsto un primo mese di prova gratuita, dopodiché avrà il costo di 20€ mensili.

Dulcis in fundo, MyMovies Live un cinema virtuale dove è possibile prenotare le pellicole da vedere nelle sale virtuali, con orario e “posto a sedere” stabilito.