Casaluce: concorso per 1 posto per Istruttore Direttivo Tecnico

25
concorso comune di casaluce istruttore direttivo amministrativo

Presso il Comune di Casaluce (CE), in Campania, è stato indetto un bando di concorso pubblico per Istruttore Direttivo Tecnico. Ecco i dettagli

Presso il comune di Casaluce, in provincia di Caserta, è stato indetto un concorso pubblico in cui è richiesta la copertura di un posto per Istruttore Direttivo Tecnico, a tempo indeterminato oppure part-time, per circa 30 ore settimanali.

Il compenso economico sarà quello previsto dai vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per il personale non avendo alcun tipo di qualifica dirigenziale riferita al comparto Funzioni Locali.

In cosa consiste il concorso?

La prima è un prova scritta che consisterà nella redazione di un tema o relazione, oppure un test a risposta aperta. Il secondo test si concentrerà sulla stesura di un atto amministrativo, un progetto tecnico oppure nella risoluzione di un caso di lavoro concreto.

La durata massima delle prove è variabile e sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice, inoltre il punteggio massimo acquisibile sarà di 30 punti.

Il candidato dovrà essere preparato su diverse materie, come: contratti pubblici; ordinamento degli enti locali; programmazione e pianificazione territoriale; reati contro la P. A.; la prevenzione della corruzione e trasparenza; la sicurezza sul lavoro; codice di comportamento dei dipendenti pubblici e il procedimento amministrativo.

Inoltre, durante il colloquio orale il candidato dovrà dare prova di conoscenza circa l’impiego delle apparecchiature informatiche attualmente più utili e  comprensione base della lingua inglese.

I requisiti di partecipazione

I requisiti generali di ammissione al concorso  sono diversi, tra cui la cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri appartenenti all’Unione Europea. Inoltre, il candidato dovrà godere di tutti i diritti politici e civili nello Stato di appartenenza; il soggetto deve essere iscritto alle liste elettorali e non deve risultare licenziato da una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente, eventuale condanna penale o invalidità insanabile.

Il candidato deve essere pulito da ogni tipo di condanna penale o da procedimenti penali in corso. Altro requisito di grande importanza per essere ammessi al concorso è l’idoneità psicofisica del candidato che assicuri il pieno svolgimento delle mansioni previste. Infine, il concorrente deve aver compiuto 18 anni.

Per quanto riguarda i requisiti più specifici, i candidati che sceglieranno di partecipare al bando di concorso pubblico devono essere in possesso di una laurea magistrale/ specialistica o del vecchio ordinamento in ingegneria oppure architettura;

Per partecipare al concorso bisogna spedire la domanda alla email PEC del comune di Casaluce protocollo@pec.casaluce.ce.it., per ulteriori informazioni consultare il sito www.comune.casaluce.ce.it.