Il ritorno di Pappa e Ciccia, la famosa serie tv degli anni 90

494
serie tv pappa e ciccia

Correva l’anno 1988 (o 1990 per l’Italia) quando negli Stati Uniti d’America, sul canale ABC, fece capolino la famiglia Conner, protagonista della serie tv “Pappa e Ciccia” (anche se il titolo originale era “Roseanne”).

Questa simpatica famiglia riuscì a tenere compagnia migliaia di telespettatori in tutto il mondo per ben nove stagioni (fino al 1997-1998) per poi chiudere i battenti.

La chiusura, che lasciò profonda tristezza tra gli appassionati, sembrava definitiva ma la famiglia Conner tornerà di nuovo in tv, dopo 20 anni di “riposo forzato”. Dal 27 marzo, infatti, negli States torna Pappa e Ciccia con tutto il cast al completo, in una speciale decima stagione che sarà composta da nove episodi, che racconteranno come è cambiata la famiglia.

L’occasione per presentare il primo trailer sul ritorno di Annarosa e Dan, marito e moglie, è stata la notte degli Oscar (cerimonia utilizzata anche per presentare il ritorno di un personaggio molto amato, ma della storia del cinema, come Mary Poppins Returns) all’interno della quale l’ABC, che trasmetterà nuovamente la serie, ha mostrato in mondo visione le prime immagini della nuova stagione di Pappa e Ciccia.

Il trailer ufficiale della serie tv

Il trailer si è aperto facendo prima una carrellata di tutte le immagini più belle delle passate nove stagioni, in modo tale da percorrere tutta la striscia temporale dal 1988 fino al 2018, i giorni nostri, dove Annarosa (Roseanne Barr) vuole essere sicura che Dan (John Goodman) non sia morto; questo perché nell’ultimo episodio, andato in onda venti anni fa, sembrava che Dan fosse morto (visto che la serie doveva chiudere per sempre) mentre oggi scopriamo che il padre della famiglia Conner è ancora vivo.

Tantissime novità nella nuova serie tv

Tra le novità del cast c’è la nipote di Annarosa e Dan, Harris che è la figlia, dell’ex adolescente di casa Conner, Darlene (Sara Gilbert) e David. Harris sarà interpretata da Emma Kenney, star americana diventata famosa grazie ad un’altra serie tv molto amata dal popolo americano “Shameless US” (dove veste i panni di Debbie Gallagher) mentre David sarà l’attore Johhny Galecki.

Presenti nel cast, ancora una volta, gli altri due figli di Annarosa e Dan, l’altra donna di famiglia Becky (interpretata da Lecy Goranson, dalla prima alla quinta stagione e poi nell’ottava, e Sarah Chalke, dalla sesta alla settima e successivamente nella nona) e l’unico figlio maschio David Jacob, meglio conosciuto come D.J. (interpretato da Michael Fishman).

A completare il quadro familiare non poteva mancare la zia Jackie, sorella di Annarosa, che ha il volto dell’attrice Laurie Metcalf (famosa anche per l’interpretazione della madre di Sheldon Cooper in “The Big Bang Theory”, famosissima serie diretta da Chuck Lorre). Il tutto sarà condito, inoltre, da altri personaggi minori, come i figli di Becky e D.J.

La data ufficiale di uscita

Se per l’America il ritorno di Pappa e Ciccia è previsto per il 27 marzo, purtroppo per l’Italia non c’è ancora una data ufficiale di uscita, o un’emittente pronta a trasmettere la serie tv, quindi i vecchi fans italiani dovranno aspettare ancora un po’, finchè non ci saranno aggiornamenti al riguardo e maggiore chiarezza da parte del mondo televisivo nostrano.

La serie, comunque, non mancherà di trattare gli argomenti più vari, cosi come fatto negli anni 90, perché il punto di forza della famiglia Conner è stato proprio quello di riuscire a coniugare temi seri, e attuali, a tanta comicità e divertimento, che hanno permesso ad attori e ideatore (Matt Williams, creatore anche dell’altra serie tv cult degli anni 90 “I Robinson”) la vittoria di numerosi Emmy Awards.

Non resta che aspettare, quindi, il 27 marzo per rivedere i Conner di nuovo in tv nella nuova, e divertentissima, decima stagione di “Pappa e Ciccia”.