Migliori smartphone cinesi da comprare in Italia

96
i migliori smartphone cinesi da comprare

Quali sono i migliori smartphone cinesi che è possibile comprare in Italia? Non si tratta affatto, a differenza di come potrebbero pensare alcuni, di dispositivi tecnologici da sottovalutare. Infatti attualmente gli smartphone cinesi costituiscono dei device che garantiscono prestazioni davvero sorprendenti.

Propongono soluzioni tecnologiche innovative, che sanno differenziarsi e allo stesso tempo competere in modo impareggiabile con la concorrenza.

In commercio troviamo anche dei migliori smartphone cinesi economici, che vengono venduti anche a prezzi piuttosto competitivi. Poter contare sul miglior smartphone a disposizione è una delle esigenze dei tempi moderni e i cellulari cinesi sanno proprio assicurare il raggiungimento di questo obiettivo senza mezzi termini. Ma quali sono i migliori che possiamo comprendere in questo gruppo? Ecco gli smartphone che abbiamo deciso di selezionare, per proporli alla vostra attenzione.

Meizu Pro 7

Meizu Pro 7 costa circa 399 euro. Propone un design davvero esclusivo, con il suo schermo secondario dedicato alle notifiche e che è collocato sulla parte posteriore. Lo schermo principale è di 5,2 pollici, mentre quello secondario è di 1,9 pollici. Entrambi i display sono AMOLED. Questo smartphone possiede un processore Helio P25, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Meizu Pro 7 telefoni cellulari

È dotato di una fotocamera doppia da 12 MP, di cui una è in bianco e nero e una a colori. La batteria di Meizu Pro 7 è da 3.000 mAh, in grado di garantire un’ottima autonomia per un’intera giornata. Di questo smartphone abbiamo anche altre versioni. Infatti, oltre al modello base, è possibile acquistare la versione Plus con processore Helio P30, schermo da 5,7 pollici e 6 GB di RAM.

OnePlus 5T

OnePlus 5T è dotato di un processore Snapdragon 835. A seconda della versione, può avere 6 o 8 GB di RAM e memoria interna da 64 o 128 GB. È dotato di un lettore di impronte e di una fotocamera da 16 MP, accompagnata da un sensore da 20 MP. Queste fotocamere sono caratterizzate da una tecnologia innovativa, che riesce a garantire ottimi scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

oneplus 5t telefoni cellulari

Inoltre lo smartphone presenta un’altra fotocamera frontale da 16 MP che è adatta per scattare i selfie. Ha uno schermo da 6 pollici a risoluzione Full HD+. Il prezzo di OnePlus 5T è di circa 450 euro.

Motorola Moto Z2 Force

Questo smartphone costa circa 450 euro. La sua caratteristica principale è costituita dall’alta resistenza. Motorola Moto Z2 Force ha uno schermo infrangibile da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili. Il suo design è particolarmente accattivante, visto che ha un corpo in alluminio lineare e una presa ergonomica non affatto da sottovalutare.

Motorola Moto Z2 Force

È dotato di lettore per le impronte digitali, di una dual camera sul retro e di un sensore frontale da 5 MP con flash doppio. Poiché lo spessore non è ampio, è stata un po’ ridotta la batteria, che è pari a 2.730 mAh.

Honor View 10

Al prezzo di circa 399 euro, possiamo acquistare Honor View 10. Presenta un caratteristico design moderno con bordi ridotti al massimo per lasciare ampio spazio al display, secondo la tendenza tipica del momento nel mercato del mobile. Sul retro sono posizionate due fotocamere, una da 16 e l’altra da 20 MP. Sulla parte frontale troviamo un’altra fotocamera da 13 MP dedicata allo scatto dei selfie.

Honor View 10 telefoni cellulari cinesi quali scegliere

Honor View 10 ha un processore Kirin 970, uno schermo da 6 pollici a risoluzione Full HD+, in formato 18:9, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. È dotato di un sistema operativo Android 8 Oreo e ha una batteria da 3.750 mAh.

Xiaomi Mi Mix 2

Il processore di Xiaomi Mi Mix 2 è uno Snapdragon 835. Lo smartphone presenta 6 o 8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione che può arrivare fino a 256 GB. La casa produttrice sembra aver riservato una certa attenzione al comparto fotografico, anche se i risultati raggiunti non possono essere definiti eccellenti.

Xiaomi Mi Mix 2 telefoni cellulari

La fotocamera principale è da 12 MP e presenta la funzione della stabilizzazione. Quella frontale è da 5 MP. Il design dello smartphone in questione, che costa circa 430 euro, ha i bordi ridotti e il display è da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+ in formato 18:9.

ZTE Axon M

Un po’ più alto il prezzo per questo smartphone, che ammonta a circa 700 euro. Tuttavia possiamo dire che per questo smartphone cinese è ottimo il rapporto qualità-prezzo. ZTE Axon M, infatti, ha un doppio display da 5,2 pollici Full HD.

ZTE Axon M nuovi telefoni cellulari

Il comparto hardware è particolarmente innovativo, visto che il device è dotato di un processore Snapdragon 821. Presenta 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili. È dotato di una sola fotocamera da 20 MP, la batteria è di 3.180 mAh.

Vivo X 20 Plus UD

Questo smartphone costa circa 550 euro. Possiamo dire che è stato il primo di questi smartphone cinesi ad essere dotato di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Si distingue per un’alta qualità e per delle rifiniture metalliche che contribuiscono a creare un design d’eccezione. Il display è da 6,43 pollici a risoluzione Full HD+. Presenta dei colori che si distinguono chiaramente.

Il processore di cui è dotato è uno Snapdragon 660. Presenta 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili. La fotocamera principale è da 12 MP ed è accompagnata da un sensore da 5 MP. Sulla parte frontale troviamo un’altra fotocamera da 12 MP. La batteria di Vivo X 20 Plus UD è di 3.900 mAh.

Huawei P20 Pro

Al prezzo di 899 euro, Huawei P20 Pro è dotato di un processore Kirin 970. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera da 40 MP e un sensore secondario da 20 MP. Inoltre possiede una terza fotocamera da 8 MP. Frontalmente troviamo un sensore per selfie da 24 MP.

Il display è da 6,1 pollici AMOLED e la batteria di 4.000 mAh. Il suo design è davvero peculiare, perché si distingue dagli altri prodotti per il fatto di essere senza bordi e per essere caratterizzato dalla presenza del notch.