Consigli per preparare una tavola di Natale perfetta

66
la tavola per la cena di natale

Quest’anno festeggeremo una Natale inconsueto con pochi familiari ma questo non deve cambiare il clima di festa e dovrà essere tutto perfetto.

In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti per preparare una tavola di Natale perfetta ma che trasmetta quel clima di serenità di cui tutti noi abbiamo bisogno.

albero di natale

Un bel albero e il presepe saranno la cornice ideale per la nostra tavola. Anche l’occhio vuole la sua parte e noi ci prepareremo a festeggiare il cenone di Natale con tutti i particolari per renderlo indimenticabile. Quest’anno deve essere tutto più speciale tra le specialità del menù scelto alla creazione di una tavola imbandita per eccellenza. Niente paura ecco i nostri consigli.

Tavola di Natale per il cenone

Iniziamo a pensare come preparare la nostra tavola di Natale per il cenone della Vigilia. Si parte dai colori che in genere predominano nel rosso e oro ma non sono obbligati. I colori devono rispecchiare i vostri gusti e la fantasia.

particolare per la cena di natale 1

Comunque il rosso è il colore delle festività natalizie. Per un tocco di eleganza possiamo alternare il rosso con il bianco. Consigliamo una tovaglia bianca e tovaglioli rossi. Con questi ultimi è possibile fare delle creazioni seguendo alcune guide video che trovate su youtube oppure tutorial su internet.

particolare per la cena di natale 1

Il tocco magico sono le candele. Per il colore consigliamo rosse o dorate. Devono essere posizionate al centro a seconda della grandezza della tavola. Sconsigliamo candele profumate e troppo vistose. Deve essere un dettaglio che non deve sminuire altri particolari della tavola.

Ecco la tavola di Natale perfetta

Tutto il resto sarà aggiunto man mano. Per i bicchieri meglio a forma di calice e davanti ai piatti è possibile aggiungere un ramoscello tipico natalizio per un tocco di decoro in più. Il risultato sarà perfetto.

preparare la tavola per natale alcuni consigli utili

Con questi piccoli suggerimenti i vostri parenti resteranno a bocca aperta. Ora non resta che cimentarsi in cucina e scegliere un menù gustoso che possa piacere a tutti. L’albero addobbato con i regali di Natale farà da sfondo alla tavola di Natale.