Melaio di 20 metri,mercati e street food coloreranno la celebre piazza dedicata a Dante per il prossimo ponte di novembre
Il primordiale frutto rappresentato dalla mela rappresenterà il fulcro di una nuova iniziativa che si svolgerà a Napoli, per la precisione a piazza Dante, dal 1 al 4 novembre.
È la volta dell’Annurca Fest, il villaggio contadino attivato da Coldiretti Campania per la scoperta delle proprietà e dei benefici della celebre mela annurca.
Un melaio e tante attività
Anche grazie alla collaborazione del Consorzio di tutela dell’Igp, indicazione geografica protetta, sarà montato nei pressi della storica piazza Dante un melaio di 20 metri circa nel quale i turisti ed i visitatori potranno rivivere e simulare la vera esperienza degli agricoltori comprendendo al meglio anche il duro lavoro che si cela dietro questo genere di attività.
Canti, balli e street food
Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania come formaggi ai salumi, prodotti da forno e tanto altro.
Immancabile anche lo street food contadino e le ricche degustazioni di cibo buono accompagnate da musica e tanti balli tradizionali.