San Giovanni: Sequestrati motoveicoli, droga e una pistola

122
polizia di notte durante un blitz a via argine per fermare una rissa

A San Giovanni Barra i poliziotti hanno eseguito 8 perquisizioni,  identificato 77 persone, controllati 40 veicoli, elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada.

Gli agenti del Commissariato San Giovanni Barra e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, con il supporto dell’Unità Cinofila e dei  Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale,  hanno effettuato un’operazione di “Alto Impatto” nel quartiere San Giovanni.

I poliziotti hanno eseguito 8 perquisizioni, controllato 12 persone sottoposte a misure di prevenzione e cautelari, identificato 77 persone, controllati 40 veicoli, elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada.

L’attività ha consentito di denunciare 4 persone per droga ed armi: gli agenti, grazie anche al fiuto dei cani antidroga, hanno scoperto in Corso San Giovanni, in un appartamento abitato da un uomo ed una donna, dei pezzi di hashish di circa 23 grammi, un sistema di microtelecamere a circuito chiuso  utilizzato per evitare i controlli della Polizia, la somma di 3730 euro, un Rolex. Entrambi sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti.

Un altro uomo è stato denunciato per lo stesso reato in quanto nel suo appartamento in via Velotti sono stati rinvenuti circa 14 grammi di hashish.

Inoltre, un 60enne abitante in via Villa San Giovanni è stato indagato per omessa custodia di armi in quanto gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato nella sua abitazione una pistola Beretta.

Infine, in una intercapedine ricavata in uno scantinato di un palazzo al Corso San Giovanni, è stata scoperta e sequestrata a carico di ignoti una pistola Smith & Wesson.