“Costruire un fronte popolare”: La nuova coalizione lanciata da de Magistris

18
il sindaco di napoli luigi de magistris annuncia una vera coalizione politica

Una nuova sfida è stata lanciata dal Sindaco di Napoli de Magistris, questa volta però, con un pubblico appello

Il sindaco di Napoli, oltre che presidente di demA, Luigi de Magistris ha voluto lanciare una vera e propria sfida per il conseguimento di una nuova colazione politica. Questa volta la sfida è stata però rivolta alla società civile con un appello pubblico diretto e rivolto soprattutto ai mondi delle associazioni e dei movimenti.

L’intervento di de Magistris

A tal proposito de Magistris ha, infatti, voluto chiarire: “E’ giunta l’ora della costruzione di un fronte popolare democratico senza confini politici predeterminati, senza recinti tradizionali.

Non è un quarto polo, non si deve ricostruire il collage delle fotografie già viste e sconfitte. È il luogo questo in cui l’ingresso è vietato solo a mafiosi, corrotti, corruttori, fascisti e razzisti. Per il resto è vietato vietare”.

Una coalizione ben più ampia

De Magistris ha voluto, inoltre, evidenziare che la nuovissima coalizione non sarà la somma delle passate esperienze di una datata sinistra ma una coalizione che si aprirà ad un ben più largo campo.

L’appuntamento, previsto per Sabato 1 dicembre alle ore 10 al Teatro Italia di Roma alle 10 servirà secondo de Magistris proprio a “ Costruire una coalizione pronta per ogni sfida per realizzare libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia”.