X-Men: Dark Phoenix, il film di Simon Kinberg. Trama e curiosità

15

X-Men: Dark Phoenix è uscito sul grande schermo lo scorso 6 giugno. E’ diretto da Simon Kinberg e nel cast troviamo Jennifer Lawrence e Sophie Turner. E’ genere azione, avventura, fantascienza del 2019.

In X-Men: Dark Phoenix, è un film di azione, avventura e fantascienza. Di sicuro il pubblico non si annoierà. Gli effetti speciali e la trama sono indiscutibili. La storia racconta della telepate Jean Grey che sviluppa particolari poteri psichici che la trasformano nella terribile Fenice Nera.

Questa versione del film X-Men: Dark Phoenix è ambientato dieci anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse, negli anni 90. Simon Kinberg  debutta con la regia di questo film. Dopo i supereroi dei film Disney/Marvel che hanno collezionato successi e fan anche gli X-Men e Deadpool da Fox/Marvel sono diventati di proprietà Disney. Dopo questo film potrebbe esserci un reboot della saga.

Trama

Finalmente i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse sono diventati un team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li ha formati e li stimola continuamente a usare i poteri ma sono ancora adolescenti e devono superare molte prove ancora. Nel corso di una missione nello spazio, avviene un incidente che coinvolge tutti i giovai mutanti. Da questo episodio ne escono con i poteri  rafforzati  e l’avventato preside deve trovare la causa e la soluzione dell’accaduto.

Jean perde man mano il controllo e compie gesti impulsivi e irrazionali che mettono in pericolo l’incolumità dei suoi compagni e dell’intera umanità. Un alieno mutaforma (Jessica Chastain), ha cattive intenzioni e si concentra su Jean per sfruttare la situazione a suo vantaggio cercando di convincerla ad assumere l’identità di Fenice.

I giovanissimi X-men, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono i loro poteri e combattono Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.