VENOM E SPIDER-MAN, I FAN CI SPERANO

18

Continuano le congetture e le ipotesi, da parte dei fan, rispetto alla possibile presenza di Venom nel terzo capitolo di Spider-Man. Una scelta che probabilmente sarebbe garanzia di successo, considerando quanto il personaggio abbia riscontrato il gradimento dei fan, cosa che non è passata sicuramente inosservata in casa Sony.

Il film dedicato al rivale alieno di Spider-Man ha raccolto ai botteghini infatti una cifra record di ottocento cinquantacinque milioni di dollari, un successo, quello sì, inaspettato, merito probabilmente della regia di Ruben Fleischer ma soprattutto della magistrale interpretazione di Tom Hardy, entrato definitivamente nel cuore dei fan, e accompagnato da Michelle Williams e Riz Ahmed.

Più che una indiscrezione

L’idea di far incontrare Spider-Man e Venom in un duello cinematografico sembra essere più che una boutade o una indiscrezione, considerando anche la pre-produzione, avviata dalla Sony, del sequel del film dedicato all’alieno, Venom 2. Alle riprese parteciperà anche Woody Harrelson, nel ruolo del “villain” Carnage, come già si era mostrato nella scena post-titoli di coda del film originale, lasciando gli spettatori appassionati in trepidante attesa.

Di molto difficile realizzazione appare invece il sogno dei tanti fan che vorrebbero Deadpool in un ruolo di supporto all’Uomo Ragno in Spider-Man3. Non sembra plausibile, allo stato attuale, che Disney/Fox possa concedere l’utilizzo del suo supereroe ai diretti competitor della Sony, a meno – naturalmente – di clamorosi accordi o colpi di scena.

10 luglio, Spider-Man torna in sala

Spider-Man: Far From Home, intanto, è quasi nelle sale, dove oltre ai protagonisti Tom Holland e Zendaya il pubblico potrà ammirare Jake Gyllenhaal, nei panni di Mysterio e Samuel L. Jackson, che ritorna a interpretare Nick Fury. Non resta che mettersi in fila e accaparrarsi i biglietti per la prima.