Tenet di Christopher Nolan record d’incassi al boxoffice italiano

52
film tenet di nolan

Tenet al boxoffice italiano registra un incasso maggione, mentre in Usa e Cina non è ancora uscito.

Al boxoffice italianol il film di Christofer Nolan, Tenet, incassa oltre 2 milioni di euro al boxoffice italiano del weekend, nel mondo supera i 50 milioni di dollari. Quindi va ben oltre le previsioni.

Nel suo debutto nelle sale cinematografiche italiane nel weekend il film arriva alla prima posizione con un totale di 1.984.000 euro e una media per sala di 1.800 su 874.

Era stato previsto un incasso di 25 milioni di dollari mondiali per l’uscita di Tenet che finora registra incassi per 53 milioni. Nel totale mancano ancora la Cina e Usa uscita prevista per il 3 settembre a causa della pandemia Covid-19.

Al secondo posto Onward della Pixar. Il film animato, uscito il 19 agosto, ha registrato nel weekend 256.000. Terza posizione per Volevo nascondermi con Elio Germano nei panni del pittore Ligabue nel fine settimana ha incassato 108.000 euro.

Per l’horror fantasy Gretel & Hansel è alla quarta posizione in classifica con 99.000 euro d’incasso, per un totale di 243.000.

Al quinto posto troviamo  il dramma visionario Dogtooth di Yorgos Lanthimos con incassi per 63.000 euro. E’ la  storia di tre ragazzi che vivono da sempre isolati dai paranoici genitori in una casa di campagna, senza aver mai conosciuto il mondo esterno al di là del muro.