Si vive una volta sola: il nuovo film di Carlo Verdone

54
carlo verdone registra nel suo ultimo film

Carlo Verdone non si ferma e questa volta debutterà al cinema con una pellicola innovativa e moderna, ma soprattutto ricca di divertimento

Carlo Verdone ritorna sul set con un nuovo film: Si vive una volta sola. Le riprese sono iniziate il 27 maggio, precisamente in Puglia, e la pellicola si appresta ad essere la ventisettesima firmata dal regista e attore romano.

Si vive una volta sola: cast e trama

“Si vive una volta sola” è stato sceneggiato dal famosissimo attore e regista Verdone in collaborazione con Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino. La rosa del cast è composta da attori con una vasta carriera alle spalle, quali: Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora i quali raccontano la storia di un quartetto di medici insuperabili in sala operatoria (tanto da riuscire ad operare anche il Santo Padre), ma molto fragili nella vita privata.

A tratti i personaggi si mostreranno inaffidabili e maldestri, maestri della beffa, ma sicuramente imbattibili nel gioco di squadra e nel pensare scherzi spietati in particolar modo per prendersi gioco del loro amico Amedeo.

Carlo Verdone oltre che essere il regista vestirà anche i panni del Professor Umberto Castaldi, capo dell’equipe medica composta da Lucia Santini (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra(Rocco Papaleo) e l’assistente Carlo Pezzella (Max Tortora).

Si vive una volta sola: altri dettagli

Le riprese saranno effettuate per 8 settimane in Puglia partendo da Bari, passando per Monopoli, San Vito di Polignano e Otranto in provincia di Lecce, con brevi tappe a Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme e Serrano.

Il film è stato prodotto e sarà successivamente distribuito da Filmauro di Luigi Aurelio De Laurentiis. La data di debutto è prevista agli inizi del 2020, ma dati i presupposti la critica lo definisce già un irresistibile radiografia dei nostri tempi secondo il punto di vista dissacrante e originale del regista romano Carlo Verdone