Palm Springs, il film fantasy che ha incassato 164.000 dollari nel primo weekend

23

Al box office Palm Springs ha incassato $ 164.000 da 66 sale nel suo weekend di apertura

Palm Springs è una commedia romantica americana del 2020 diretta da Max Barbakow e scritta da Andy Siara. Il protagonista Andy Samberg, Cristin Milioti, Peter Gallagher, e JK Simmons. La storia racconta di due sconosciuti che si incontrano ad un matrimonio a Palm Springs e restano bloccati in un loop temporale.

Trama

Il 9 novembre, Nyles si sveglia accanto alla sua ragazza Misty il giorno del matrimonio di Tala e Abe. Al ricevimento, pronuncia un discorso apparentemente improvvisato, per il sollievo della sorella di Tala, la damigella d’onore ubriaca e impreparata Sarah. Nyles e Sarah legano e, dopo aver scoperto che Misty tradisce Nyles, stanno per fare sesso quando Nyles viene improvvisamente colpito alla spalla da una freccia da un uomo più anziano di nome Roy. Ferito, striscia verso una misteriosa luce color ambra in una grotta vicina, avvertendo Sarah di non seguirla. Sarah, curiosa, viene risucchiata in un vortice nella grotta.

Sarah si sveglia, di nuovo, il 9 novembre. Dopo aver affrontato Nyles, lui spiega che è rimasta bloccata nello stesso ciclo temporale di lui. Sarah tenta senza successo molti metodi di fuga, come tornare alla sua città natale o suicidarsi. Nyles e Sarah trascorrono molti giorni insieme, spesso rilassandosi nella piscina di una casa dove gli occupanti sono in vacanza. Nyles rivela che Roy è un padre di famiglia che vive a Irvine, e anche Nyles ha intrappolato nel loop temporale.

Dopo molti altri giri, Nyles e Sarah si accampano nel deserto, dove vedono i dinosauri e alla fine fanno sesso. Il giorno successivo, Abe sveglia Sarah, consigliandole di lasciare la sua stanza (avendo trascorso insieme la notte dell’8 novembre). Sarah, piena di sensi di colpa, rifiuta di parlare con Nyles della loro notte precedente, esprimendo l’episodio privo di significato. Vengono fermati da un agente di polizia, che si scopre essere Roy. Sarah investe Roy nella sua macchina della polizia e, dopo una discussione, Nyles ammette di aver fatto sesso con Sarah numerose volte prima che lei entrasse nel loop temporale, qualcosa su cui aveva mentito prima. Una Sarah disgustata corre davanti a un camion in arrivo, uccidendosi e ricominciando la giornata.

Dopo il prossimo reset, Nyles va a cercare Sarah per scusarsi, ma non riesce a trovarla. Sdraiata nel letto di Abe mentre i testimoni si drogano, Nyles annusa la nebbia per capelli di Sarah, Orchid Explosion di Fournier, sui cuscini e si rende conto che Sarah e Abe hanno fatto sesso la notte prima del matrimonio. Affronta Abe durante il matrimonio e scoppia una rissa tra Nyles e Abe. Dopo ripetuti risvegli Sarah chiama Nyles e gli dice che crede di sapere come sfuggire al loop temporale facendosi saltare in aria nella grotta prima di ricominciare la giornata. Nyles ammette di amare Sarah ma vuole rimanere per sempre nel loop temporale, dove sa come funzionerà tutto con precisione. Lo lascia nella stanza da solo e un frustrato Nyles rompe con Misty.

Sarah partecipa al matrimonio, fa un discorso sincero per Tala, fa una telefonata e va alla grotta con l’esplosivo. Bevendo da solo in un bar, Nyles decide di andarsene con lei e si precipita alla grotta, professando che preferirebbe morire con lei piuttosto che rimanere nel giro da solo. Sarah ricambia i suoi sentimenti e si baciano mentre lei preme il detonatore. Nyles e Sarah si rilassano di nuovo nella piscina vuota quando i proprietari della casa si presentano, rivelando che è il 10 novembre e il piano ha funzionato.

Cast

  • Andy Samberg nei panni di Nyles, il fidanzato di Misty e l’interesse amoroso di Sarah
  • Cristin Milioti nei panni di Sarah Wilder, la sorella di Tala, la figlia di Howard e l’interesse amoroso di Nyles
  • JK Simmons nel ruolo di Roy
  • Peter Gallagher nei panni di Howard Wilder, padre di Sarah e Tala e marito di Pia
  • Meredith Hagner è Misty, la fidanzata di Nyles e la damigella d’onore di Tala
  • Camila Mendes è Tala Anne Wilder, sorella di Sarah e figlia di Howard e Pia
  • Tyler Hoechlin nel ruolo di Abraham Eugene Trent “Abe” Schlieffen, fidanzato di Tala e nipote di Nana
  • Chris Pang nel ruolo di Trevor, l’officiante del matrimonio
  • Jacqueline Obradors nei panni di Pia Wilder, la matrigna di Sarah e la moglie di Howard
  • June Squibb nel ruolo di Nana Schlieffen, la nonna di Abe
  • Jena Friedman è Daisy the Bartender
  • Tongayi Chirisa nel ruolo di Jerry, un groomsman
  • Dale Dickey nel ruolo di Darla
  • Conner O’Malley nei panni di Randy, un groomsman
  • Clifford V. Johnson nei panni di se stesso

Produzione

Il film è stato girato nell’area di Los Angeles e non a Palm Springs. Andy Samberg è il protagonista del film. Nel marzo 2019, Cristin Milioti e JK Simmons si sono uniti al cast. Camila Mendes è stata aggiunta ad aprile. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2019 e mostrano i Cabazon Dinosaurs .

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti in digitale su Hulu e in sale drive-in selezionate il 10 luglio 2020. Hulu ha affermato che il film ha anche stabilito il record del weekend di apertura “guadagnando più ore guardate nei suoi primi tre giorni di qualsiasi altro film “nella storia della piattaforma. Al box office Palm Springs ha incassato $ 164.000 da 66 sale nel suo weekend di apertura.

La critica

Su Rotten Tomatoes il film ha un punteggio di approvazione “Certified Fresh” del 94% sulla base di 180 recensioni, con una valutazione media di 8,09 / 10. Il consenso dei critici del sito web recita: “Esibizioni forti, regia sicura e un concetto originale e rinfrescante fanno di Palm Springs una commedia romantica di cui è facile innamorarsi”.