Netflix, Squatter: il thriller ispirato a fatti realmente accaduti

213
Squatter il nuovo film di netflix

Squatter, diretto da Olivier Abbou è un thriller che si ispira a fatti realmente accaduti. I personaggi maschili del film agiscono come un branco di animali feroci. Tutto da vedere per chi ama l’horror.

Squatter è il film diretto da Olivier Abbou e distribuito in Italia direttamente su Netflix. Si tratta di un thriller che si ispira a fatti realmente accaduti. Nel cast ci sono attori poco noti ma non per questo meno bravi. Il protagonista del film, Adama Niane è molto convincente ed interpreta il ruolo del professor Paul Diallo. Affiancato  dall’attrice Chloé, Stéphane Caillard nel ruolo di moglie.

squatter il nuovo film di netflix anteprima

Al ritorno dalle vacanze, Paul e la sua famiglia trovano la loro casa occupata da personaggi inquietanti. Gli inquilini a cui la famiglia aveva subaffittato la propria casa durante i due mesi di vacanza, non hanno nessuna intenzione di andarsene e si sono barricati dentro.

Davanti a un muro di gomma, la famiglia fa retro front e parcheggia il camper in un camping vicino, guarda caso gestito da un ex fiamma di Chloé, Mickey (Paul Hamy).

Paul è l’inizio di una lotta che farà vacillare la sua coppia, i suoi valori, la sua umanità.

L’occupazione abusiva da parte di Eric (Hubert Delattre) e Sabrina (Marie Bourin) si riflette sulla coppia come una mancanza da parte di quello che dovrebbe essere “l’uomo di casa”. Quando, infatti, i Diallo decidono di agire, come avrebbe fatto chiunque altro, per vie legali, i tempi della giustizia si fanno così lunghi ed estenuanti da danneggiarli ancora di più.

Il film evidenzia molto la frustrazioni e torti che il protagonista Paul subisce, incassando e imparando piano piano a ribellarsi. La storia, ricordiamo, è ispirata da un vero episodio di cronaca.

I personaggi maschili del film agiscono come un branco di animali feroci. Lascia molto perplessi la sequenza che chiude il film, che naturalmente non riveliamo.

Insomma Squatter fa quello che un film thriller deve fare: Squatter è il film diretto da Olivier Abbou e distribuito in Italia direttamente su Netflix. Si tratta di un thriller che si ispira a fatti realmente accaduti.: le maschere da maiali con cui i balordi irrompono nella casa nella sequenza finale, rendono l’idea delle varie sequenze violente del film.