Il Trono di Spade 8: Il misterioso Capitano Strickland

37
Capitano Strickland del trono di spade

Il quinto episodio de Il Trono di Spade 8 andrà in onda domani sera lunedì 13 maggio alle ore 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la versione originale sottotitolata.

In questi nuovi  episodi de Il Trono di Spade 8 ci sono state molte novità. Alcune anticipate dalle anteprime altre le abbiamo scoperte negli episodi. Nella puntata che andrà in onda stanotte è stato anticipato un nuovo personaggio: il Capitano Strickland. Chi ha visto il trailer già lo conosce. Ma vediamo quale sarà il suo ruolo nella storia che ci lascerà senza fiato fino all’ultima puntata.

C’è molta attesa per il quinto episodio molto probabilmente ci sarà la battaglia tra Daenerys e Cersei. Dalle anticipazioni siamo riusciti a capire che ruolo avrà questo nuovo protagonista interpretato da Marc Rissman.

Chi è il capitano Strickland?

Il capitano Harry Strickland è il comandante della Compagnia Dorata, il gruppo di mercenari più famoso di Westeros, che fu creato dai nobili e cavalieri esiliati dai Targaryen dopo la disfatta nella guerra civile di Blackfyre.

Strickland, nel libro, è descritto come bravo mediatore ma poco strategico come soldato e considerando che il personaggio di Griff fino ad ora non è mai apparso, né è stato nominato, potrebbe anche darsi che Benioff e Weiss abbiano deciso di fondere la sua storia con quella di Strickland.

Se così fosse, il Capitano della Compagnia Dorata potrebbe rivelarsi un Targaryen “in incognito”, pronto a tradire Cersei per salire sul trono.

Infatti nelle precedenti puntate e, precisamente nella settima stagione, abbiamo visto Strickland e i suoi uomini che sono stati pagati da Cersei con l’oro depredato da Alto Giardino.

Mentre negli episodi dell’ottava stagione, la Compagnia è arrivata ad Approdo del Re dando a Cersei migliaia di soldati e cavalli in difesa del suo regno. Ma senza elefanti come era stato richiesto.

Lo scopo di Griff è attaccare Approdo del Re durante il debole regno di Tommen, per poi sposare Daenerys – che nel libro ha appena conquistato Meereen –  e acquisire così il suo esercito per poter governare senza rivali.

Naturalmente sono solo ipotesi ma se così dovesse essere allora la presenza del capitano Strickland condizionerà gli eventi della battaglia.

Stanotte il quinto episodio andrà in onda in America su Sky Atlantic mentre in Italia andrà in onda domani sera lunedì 13 maggio alle ore 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la versione originale sottotitolata. Gli episodi durano 80 minuti.

Allora non ci resta che aspettare e goderci il finale!