Il Traditore: Il film sulla storia di Tommaso Buscetta

24
il traditore la storia di tommaso buscetta interpretata da pierfrancesco favino

L’anteprima del film ‘Il Traditore’ al Festival di Cannes 2019. Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito di Cosa Nostra Tommaso Buscetta.

L’anteprima del film, che riprende la storia del pentito di Cosa Nostra Tommaso Buscetta, è visibile grazie al trailer ufficiale. Pierfrancesco Favino ricopre alla perfezione il ruolo del pentito di Mafia. Il film, dal titolo ‘Il Traditore’, sarà presentato ufficialmente al prossimo Festival di Cannes.

Al momento è l’unico film italiano candidato al concorso. Le musiche che accompagnano il film sono del Premio Oscar Nicola Piovani. Gli altri attori nel cast sono: Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane e Marco Gambino.

Abbiamo svelato anche il poster del film che raffigura l’immagine di Buscetta che era già stato presentato la scorsa settimana. Oggi anticipiamo il trailer del film molto atteso di Marco Bellocchio.

La storia riprende il periodo in cui Buscetta collaborava con il giudice Falcone già intorno agli anni 80’. Le rivelazioni del pentito furono fondamentali per il maxi processo di Palermo nel quale Buscetta sarebbe stato uno dei principali testimoni contro Cosa Nostra.

pierfrancesco favino durante il film il traditore

Dopo il poster che vi abbiamo presentato in anteprima esclusiva qualche giorno fa, oggi tocca al trailer ufficiale di Il Traditore, il nuovo atteso film di Marco Bellocchio con protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di Mafia, la cui collaborazione con il giudice Falcone all’inizio degli anni 80 fu fondamentale nella preparazione del maxi processo di Palermo, che lo avrebbe visto come uno dei principali testimoni a carico di Cosa Nostra.

Il film ‘Il Traditore’ sarà proiettato nei cinema il 23 maggio prossimo ed è distribuito da 01 Distribution.