Hunter Killer: arriva il trailer del film con Gerard Butler

155

Hunter Killer è il nome del nuovo film con i sottomarini, che vede come personaggi principali Gerard Butler, Gary Oldman e Linda Cardellini.

La pellicola è stata tratta da un romanzo di Don Keith e George Wallace. Butler interpreta il personaggio di Joe Glass, capitano del sommergibile russo Toledo.

Il sommergibile si dirige verso il mare di Barents, per arrivare al punto in cui sono affondati un sommergibile nucleare russo e un altro di provenienza americana. Il protagonista, attraverso varie peripezie, riesce a scoprire che dietro l’incidente c’è stato il tentativo di un colpo di Stato nell’ex Unione Sovietica.

butler nel film hunter killer scena di un film

Joe Glass avrà il compito di salvare il presidente russo e di evitare così che scoppi quella che potrebbe essere considerata la Terza Guerra Mondiale.

Il trailer del film ci dimostra che ci troviamo di fronte ad un prodotto cinematografico davvero molto interessante.

I produttori si sono avvalsi del supporto della Marina Militare degli Stati Uniti e anche per questo si sono potuti registrare degli effetti e delle ricostruzioni particolarmente coinvolgenti.

bulter durante una ripresa del film hunter killer

La regia di Hunter Killer è di Donovan Marsh. Il film debutterà nei cinema americani il 26 ottobre, per poi arrivare anche negli altri Paesi, compresa l’Italia, a partire dall’8 novembre. È possibile notare un riferimento molto esplicito, un vero e proprio filo di collegamento che lega questo film ad un altro prodotto di grande risonanza.

Si tratta di Caccia a Ottobre Rosso, diretto dal regista John McTiernan. In quel caso il protagonista era un analista della CIA, a cui era stata affidata la missione di fermare un sottomarino russo che stava puntando verso gli Stati Uniti con intenzioni minacciose.

La trama veniva resa molto più avvincente dalla scoperta che il comandante del sottomarino aveva dei piani riservati che non tutti erano riusciti a comprendere fino in fondo.  Sono passati ormai quasi 30 anni dall’uscita di Caccia a Ottobre Rosso e adesso sta per affacciarsi nelle sale cinematografiche un altro prodotto destinato a seguire le orme del predecessore.

Le attese del pubblico anche in questo caso sono molto elevate, proprio perché inevitabilmente si è portati a fare il confronto con quel film che è diventato famoso in ogni parte del mondo.

Chissà quale sarà il destino di Hunter Killer e chissà se veramente riuscirà a fare un vero colpo, lasciando sbigottiti anche i più scettici. Le premesse ci sono tutte perché Hunter Killer passi alla storia con i suoi sottomarini e lasci un segno indelebile nel percorso compiuto dal cinema internazionale.