Crisi sulle Terre Infinite: il prossimo crossover sarà di 5 ore

25
Crisi sulle Terre Infinite: il prossimo crossover sarà di 5 ore

Crisi sulle Terre Infinite  sarà il crossover nella storia della tv con la durata in onda più lunga e precisamente di  ben 5 ore.

La serie tv Crisi sulle Terre Infinite sarà il prossimo crossover inserita nell’Arrowverse in onda su The CW. Questa notizia risale a dicembre scorso. Ma la novità di questi giorni annunciata agli Upfront di New York dal presidente della rete Mark Pedowitz, è che ci sarà da aspettarsi un maxi evento grandioso.

Tra le serie prodotte in questi ultimi tempi tra cui Arrow, The Flash e Supergirl, Crisis on Infinite Earths, oltre a DC’s Legends of Tomorrow e alla nuova serie Batwoman, Crisi sulle Terre Infinite  sarà il crossover nella storia della tv con la durata in onda più lunga e precisamente di  ben 5 ore.

Ma non solo. Ecco che sveliamo altre novità che sorprenderanno i fans.

La messa in onda non è prevista per il prossimo autunno così come era stato annunciato dalla produzione bensì saranno programmate due messe in onda in due tempi diversi. In pratica la storia inizierà a dicembre e si concluderà nel 2020, dopo la pausa natalizia. Secondo TV Line saranno messi in onda subito tre episodi. A seguire bisognerà attendere alcune settimane per la messa in onda degli altri due episodi.

Crisi sulle Terre infinite è uno dei primi crossover nel mercato fumettistico statunitense di genere supereroistico. Venne pubblicato dalla DC Comics da aprile 1985 a marzo 1986 in dodici numeri come primo tentativo di mettere ordine nella complessa continuity dell’Universo DC. La serie venne realizzata da Marv Wolfman con il disegnatore George Pérez.

La storia racconta che mentre un flusso di antimateria sta attaccando una delle tante Terre, i suoi abitanti sono nel panico e cercano di scappare. Su tutta la scena sovrasta, distrutto dal dolore di non poter morire, Pariah, condannato ad assistere alla morte di innumerevoli mondi, ogni volta trasportato là dove il misterioso nemico si appresta a colpire.

Il disastro successivo è la distruzione di Terra-3, dove il Sindacato del Crimine cerca di salvare un pianeta che esso stesso ha contribuito a rendere un posto invivibile; Alexander Luthor, unico eroe di Terra-3, e la moglie Lois Lane, decidono di spedire il figlio nello spazio nella speranza che la navicella possa salvare almeno lui, Alexander Luthor jr.