Cinema: Svelato il trailer con i protagonisti del film ‘Restiamo amici’

36

Nel trailer di ‘Restiamo Amici’ i protagonisti del film Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti.

Il nuovo film commedia ‘Restiamo amici’, prodotto dall’Antonello Grimaldi di Caos Calmo, arriverà sul grande schermo del cinema italiano il 4 luglio prossimo. I protagonisti formano un cast eccezionale: Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti. Completano il cast del film gli attori  Lidia Vitale e Ivano Marescotti, e della ex tronista di Uomini e donne Desirée Popper.

La trama del film riprende il romanzo di Bruno Burbi “Si può essere amici per sempre”, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori. L’adattamento per il cinema è stato realizzato da Marco Martani e Raffaello Fusaro.

scena del film restiamo amici

Trama

E’ la storia di Alessandro, un pediatra di quarant’anni, ruolo ricoperto Michele Riondino, che vive con il figlio adolescente Giacomo. Purtroppo il medico ha perso la moglie e ormai vive una vita molto semplice e ritirata con il figlio. Ma un giorno viene colto di sorpresa da una telefonata. La chiamata arriva dal Brasile.

Il suo amico Luigi, interpretato da Alessandro Roja, gli chiede di raggiungerlo subito. Il pediatra parte ma purtroppo una volta arrivato a destinazione scopre che l’invito dell’amico è un inganno. L’amico Luigi aveva studiato questo stratagemma per ottenere tre milioni di euro relativi ad una eredità lasciata dal padre defunto. La somma è vincolata e destinata a un nipote. Ecco l’intoppo: Luigi non ha figli. Come farà a riscuotere la somma? Perché ha chiesto aiuto ad Alessandro?

Nel trailer che abbiamo pubblicato potrete scoprire qualcosa in più. Per la conclusione vi aspettiamo nelle sale del cinema dal 4 luglio prossimo.