Bohemian Rhapsody conquista il pubblico!

53
film al cinema che sono primi in classifica

Boom di incassi per la new entry Bohemian Rhapsody al boxoffice italiano settimanale. Il film conquista il cuore dei fan dei Queen

Bohemian Rhapsody è un film del 2018 che narra dell’ascesa dei Queen, il gruppo rock più amato di sempre, dal 1970 fino al mitico concerto Live Aid.

Rami Malek sembra essersi perfettamente calato nel ruolo di Freddy Mercury, leader del gruppo, interpretando alla perfezione la stravaganza e l’eccentricità del re del rock.

A pochissimi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, Bohemian Rhapsody ha prodotto un incasso di oltre 4 milioni di euro, riportando una media per sala di ben 5 mila euro per 762 copie in circolazione. Il film per ben due settimane di fila resta fermo in prima posizione nella classifica Fimi/Gfk riferita agli incassi dei cinema nell’ultimo fine settimana.

La pellicola biopic dei Queen è costata all’incirca 52 milioni di dollari, incassandone 596 mln. Un successo del tutto inaspettato, ma che ha conquistato tutti i fan della band.

Altri titoli del momento al cinema…

Alla seconda posizione resta stabile la nuova versione di un cult del 2000: “Il Grinch”. Il film, tratto dal racconto scritto nel 1957 dal Dr.Seuss, è stato prodotto dalla casa cinematografica Illumination Entertainment e ha incassato oltre tre milioni di euro in Italia.

Al terzo posto, con un incasso complessivo in Italia di 3.164.387, si piazza il film “Se son rose” prodotto e interpretato da Leonard Pieraccioni. Conquista il quarto gradino del podio, il film con tematiche animalistiche “Alpha – Un’amicizia forte come la vita” del regista Albert Hughes , mentre scende al quinto posto della classifica “Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald”, il secondo capitolo del preuel della saga di Harry Potter.

Questi sono solo alcuni dei titoli più visti al cinema al momento, nel frattempo si aspettano con ansia le prossime pellicole del 2019.